Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

Saperne qualcsoa in più sui linguaggi di programmazione

Non allarmatevi.. sono soltanto in cerca di due parole, sui relativi script della sezione.. sorpattutto per quanto concerne il VBScript..a me su tutti sconosciuto!

Quindi la domanda.. tanto per iniziare .. e voi direte.. spero per finire presto.. è:

VB_Script, quando lo usiamo? Perchè? Su quali aspetti è migliore rispetto ad un'altra possibile scelta?

Grazie di vero cuore!lol

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    VBScript è un linguaggio di scripting, non un linguaggio di programmazione.
    Una volta c'era la sezione apposita Scripting, ora rinominata in JavaScript...

Mi informo su dove eventualmente spostare questa discussione...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se intendi parlare di VBS per ASP allora ti sposto su ASP.

Altrimenti chiudo qui la discussione visto che qui si parla di Linguaggi di Programmazione e non linguaggi di Scripting.

Ed il titolo, quindi, non sarebbe nemmeno conforme al regolamento.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Non saprei, fa tu.. comunque puoi spostarlo nella sezione che tu ritiene più opportuna... forse meglio Javascript visto che è un linguaggio di scripting!

Ciao!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Igreo
    VB_Script, quando lo usiamo? Perchè? Su quali aspetti è migliore rispetto ad un'altra possibile scelta?
    Ti basta leggere la più piccola delle guide disponibili sul linguaggio (e ve ne saranno molte in rete) per capire quali sono le sue applicazioni e dove il linguaggio è supportato.

Brevemente, si utilizza in pagine Web (al posto di JavaScript), anche se è fermamente sconsigliato in quanto comprensibile principalmente solo ad Internet Explorer, nella realizzazione di pagine dinamiche ASP lato server (per cui esiste l'apposita area) e all'occorrenza anche in file separati .VBS eseguiti da un interprete, simile ad un file batch, ma con un linguaggio leggermente più potente.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione nel forum dedicato a Visual Basic e parenti, correggendo il titolo (applicare il Regolamento, almeno......).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dopo aver letto tutto il thread - il torto e' mio - non ho ancora capito quale sia la domanda specifica e tecnica riguardante il VBS ...

Originariamente inviato da alka
    Ti basta leggere la più piccola delle guide disponibili sul linguaggio (e ve ne saranno molte in rete) per capire quali sono le sue applicazioni e dove il linguaggio è supportato.

Brevemente, si utilizza in pagine Web (al posto di JavaScript), anche se è fermamente sconsigliato in quanto comprensibile principalmente solo ad Internet Explorer, nella realizzazione di pagine dinamiche ASP lato server (per cui esiste l'apposita area) e all'occorrenza anche in file separati .VBS eseguiti da un interprete, simile ad un file batch, ma con un linguaggio leggermente più potente.
    Mbè qui c'è sicuramente una risposta sufficentemente sufficiente!

..Però scusate:

Mi avete detto che VB è un linguaggio di scripting... un'altra domanda quindi è.. Cosa ci fa nella sezione Programmazione? Forse eprchè come avete detto è possibile affiancarlo ad altro.. utilizzato per la programmazione? Se si, come? Cioè, che tipo di "interprete" bisogna usare?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Igreo
    Mbè qui c'è sicuramente una risposta sufficentemente sufficiente!
    Quindi adesso hai completamente chiaro l'ambito in cui si usa il VBS ... benissimo.

Ho Editato.. sorry!

Permessi di invio