Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sicurezza PC - S.O.S.

  1. #1

    Sicurezza PC - S.O.S.

    Hola a Todos!
    Lo scorso mese mi ero presentata, ma tra una cosa e l'altra non sono più capitata sul Forum.
    Ora sono di nuovo qua e ho cortesemente bisogno di aiuto.

    Poichè il mio pc è definitivamente arrivato ho bisogno di formattare; oltretutto tra poco ho alcuni esami di informatica su Office 2003 -io sto ancora con ME- quindi DEVO riformattare, ahimè. -.-

    Visto che vorrei evitare le cavolate del passato, ho preparato un elenco dei programmi inerenti la sicurezza del pc, e vorrei avere i vostri pareri riguardo quelli che ho scelto. Ovviamente casomai mancasse qualcosa fatemelo presente, io non me ne intendo molto.


    Antivirus: AVG 7.5.4 oppure AVAST 4 Home Edition
    Firewall: SYGATE 5.6 oppure ZONEALARM 6.1.7
    Antispyware: SPYBOT
    Antidialer: STOPDIALER 3.1
    Antispam: SPAMIHILATOR 0.9.9.9
    Protezione Dati: SECUREDNA 2007
    Pulizia del Sistema: CCleaner 1.63.430
    Per Navigare Anonimamente: TORPARK 1.5.0.7

    Oppure Pacchetto Antivirus + Firewall: PANDA ANTIVIRUS + FIREWALL 2007 7.0

    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi! :*

    PS: i programmi li ho trovati nella sezione sicurezza di questo sito. Ovviamente sono ben accetti ulteriori consigli che non hanno a che fare con la sicurezza, ma con il pc e/o la formattazione.
    *Tutto E Il Contrario D Tutto_Spirito Libero Che Sfugge Alle Classificazioni_Perennemente Inquieta_In Costante Evoluzione
    *Vivo D Bianco E Nero,Riflettendo Luci E Ombre.Sono L'Affermazione E Insieme La Negazione:MIA OMBRA EVANESCENTE OFFERTA ALL'ASSURDO.
    *Non Seguirò La Strada_Andrò Dove Non C'è E Lascerò La Mia Traccia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    3,142
    Sostanzialmente così configurato il pc è ok
    Tra gli antivirus ci metterei un oppure Antivir.
    È bene comunque, tenere più antispyware (ovviamente non in realtime), percui potresti appoggiare a spybot, ad-aware ed avg antispyware free (che non è insieme all'antivirus).


    Torpark (così come OperaTor) è un pò lento, e cmq l'anonimizzazione non è una cosa fondamentale.
    Ci sono alternative migliori ad Internet Explorer, come FireFox, Opera, Netscape e K-meleon.



    Altri consigli potrebbero essere:


    1) usare un antivirus non in real time, per fare una scansione con un antivirus alternativo, come ClamWin


    2) Usare antirootkit e farli girare una volta ogni due settimane:

    antirootkit download


    3) usare programmi con una protezione HIPS, come WinPatrol, Spyware Terminator, WinPooch.

    protezione HIPS


    4) usare programmi come a2hijackfree, i quali mostrano una prospettiva delle chiavi di registro RUN, e di altre chiavi importanti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    http://sicurezza.html.it/guide/lezio...lla-sicurezza/

    una guida semplice e utile per qualche accorgimento in più.

    il tuo sistema mi sembra ben protetto.
    ci sono due mancanze che devi colmare:

    1. avg antispyware free come antispyware, non necessariamente per sostituire ma se vuoi anche per affiancare spybot S & D. avg antispyware per me indispensabile, nettamente il migliore tra i soft gratuiti del genere.

    2. aggiungerei un antirootkit come già ti ha suggerito oys, ad es avg antirootkit.

    se sei interessata anche a cambiare firewall o antivirus puoi fare una ricerca sul forum e troverai molte discussioni sull'argomento.
    se per te un soft a pagamento non è un problema panda antiviruz + firewall è eccellente, sicuramente una scelta consigliata.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    617
    belle scelte, ma se prendi un asuite di sicurezza a pagamento ti consiglierei quella di kaspersky, kaspersky internet security....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.