Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Mandriva VS Ubuntu: chi vince?!

    Ho deciso di passare a linuxxxxxx , anche per forze maggiori perché ci devo fare su un esame all'uni... quindi non ho scelta! Mi hanno parlato bene di Mandriva ma anche di Ubuntu e varianti! Quale mi consigliate??
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    ubuntu dicono che sia più leggera... Mandriva forse da meno problemi includendo software proprietario o sbaglio?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    107
    UBUNTU tutta la vita..... è la più semplice da installare e da utilizzare in assoluto... Ubuntu Feisty Fawn a detta di quasi tutto è insuperabile.... poi ha una comunità enorme e potrai trovare qualsiasi tipo di guida e informazione... non ci sono paragoni

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    sarebbe ideale provare in modo live almeno la ubuntu e poter così verificare direttamente, meglio di sentirsi dire "dicono"

  5. #5
    Ubuntu è ottima, ma la nuova Mandriva non è Male.

    SArà un discorso affettivo, ma per me è ottima pure lei.

  6. #6
    Ma io non ho mai provato Mandriva, cmq come dicevano prima ti conviene provare la versione live, così ti rendi conto di cosa stai parlando, cmq io ti consiglio Ubuntu in quanto la festy fawn è eccezzionale (io ora ho questa) se hai bisogno dei cd perchè non puoi scaricare il file img da internet basta richiederli e te li inviano gratis nel giro di 2 3 settimane (non so è un po troppo per te) e poi counque legge i prgrammi proprietari non da problemi, riconosce quasi ogni tipo di periferica hardware ed è semplice da utilizzare come dice il suo slogan: linux for human beings, linux per gli esseri umani..
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Sono entrambe ottime distribuzioni.
    Ti posso consigliare delle guide specifiche all'installazione anche se non è un processo molto complicato.

    http://www.linuxludus.it/index.php?o...d=14&Itemid=26

    Ciao.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Ti consiglio Mandriva. Se vuoi vederla in azione prima di installarla scegli la versione Spring 2007 "one" (quella che ha kde e la lingua italiana), poi puoi scaricarti la 2007 spring (DVD), oppure installare la "one" e mettere poi in seguito gli altri soft che ti interessano.

    Puoi scaricarle da qui

    In questo momento il sito è down, ma c'è scritto che sarà online in pochi minuti.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    provale entrambe ... sono OTTIME

    io preferisco ubuntu ... ma in passato ho usato con soddisfazione anche mandrake ... ex nome di mandriva

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Grazie delle infos, forse opterò per Ubuntu, ma ho visto ora sul sito ufficiale italiano di mandrake delle foto spettacolari del desktop di mandriva... una grafica da urlo, moooolto allettante ! Ho letto ora che usa effetti 3D con Beryl...
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.