è possibile effettuare più richieste al database?
praticamente ho un sito che accede a un semplice database, voglio che tramite un campo di testo inserisco i dati e li memorizzo (prima query) e nello stesso tempo li stampo a video (seconda query).
praticamente ho un sito che accede a un semplice database, voglio che tramite un campo di testo inserisco i dati e li memorizzo (prima query) e nello stesso tempo li stampo a video (seconda query).
Se si tratta di un sito, quindi di pagine create dinamicamente, dovresti indicare il linguaggio o la tecnologia utilizzata, che probabilmente è determinante nella soluzione (più che il fatto che si tratti di SQL).Originariamente inviato da andyz
Inoltre, non si comprende bene cosa devi realizzare in termini pratici. Fai un esempio. :master:
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ho un sito principale con un form, quando premo il pulsante si accede a una pagina che richiede la visualizzazione dell'intero database. io potrei con un secondo pulsante inviare i dati del form al database così i dati vengono inviati e visualizzati?
quà c'è lo spezzone di codice che esegue solo 1 query:
Connection con=null;
Statement cmd=null;
out.println("<html>");
out.println("<head>");
out.println("<title>Servlet RegistrazioneUtente</title>");
out.println("</head>");
out.println("<body>");
try {
Class.forName(driver);
con=DriverManager.getConnection (url);
cmd= con.createStatement ();
String log= request.getParameter("textfield");
String pwd= request.getParameter("textfield2");
String qry = "SELECT * FROM Utenti ORDER BY id ASC";
ResultSet resultSet1 = cmd.executeQuery(qry);
int i;
for (i=0;resultSet1.next();i++) {
out.print("<center>");
out.print("<h3>ID:</h3>");
out.println(resultSet1.getString("id"));
out.print("<h3>NOME:</h3>");
out.println(resultSet1.getString("nome"));
out.print("<h3>COGNOME:</h3>");
out.println(resultSet1.getString("cognome"));
out.println("<hr>");
out.print("</center>");
}
}
A parte che questo avviene normalmente senza nessuna operazione particolare, tranne semplicemente una query di INSERT per inserire il record, e una query di SELECT per ottenere i dati, non hai risposto alla domanda che ti ho posto nel messaggio precedente: che linguaggio stai adottando? su quale tecnologia lato server si basano le pagine?Originariamente inviato da andyz
ho un sito principale con un form, quando premo il pulsante si accede a una pagina che richiede la visualizzazione dell'intero database. io potrei con un secondo pulsante inviare i dati del form al database così i dati vengono inviati e visualizzati?
MARCO BREVEGLIERI
ho usato java con tomcat5.5
In tal caso, sposto la discussione nel forum adatto (è la seconda volta...).Originariamente inviato da andyz
ho usato java con tomcat5.5![]()
MARCO BREVEGLIERI