PDA

Visualizza la versione completa : [SQL SERVER] Determinare record che sono presenti in una tabella e non in un'altra

Gumble
16-05-2007, 14:42
sto facendo un'app in vb, ma il quesito che vi pongo ha a che fare con sql server.

avendo due tabelle come posso estrarre tutti i record (da una tabella) che non sono presenti nell'alltra?

oregon
16-05-2007, 14:45
Ma le due tabelle cosa hanno in comune per cui puoi affermare che un record e' presente in una e non nell'altra?

E cosi' stando le cose, mi sa che potresti utilizzare una sola tabella ...

alka
16-05-2007, 14:56
Originariamente inviato da Gumble
sto facendo un'app in vb, ma il quesito che vi pongo ha a che fare con sql server.
In tal caso, va inserita nel forum generico di Programmazione.
Sposto la discussione.

Gumble
16-05-2007, 14:57
il problema é proprio questo... i record presenti sia in una che nell'altra sono tali solo se la riga é completamente identica... come fare?

oregon
16-05-2007, 15:00
Ma se la riga e' identica, allora perche' 2 tabelle?

Forse non hai fatto un lavoro completo nel progettare il db ... qualcosa non e' andato in fase di normalizzazione ...

Gumble
16-05-2007, 15:06
Originariamente inviato da oregon
Ma se la riga e' identica, allora perche' 2 tabelle?

Forse non hai fatto un lavoro completo nel progettare il db ... qualcosa non e' andato in fase di normalizzazione ...

ma io sto proprio analizzando questo! mi ritrovo a dover gestire due tabelle, ma in una compaiono delle informazioni che non dovrebbero esserci (perché gia presenti nell'altra). io devo quindi capire cosa é successo o perché diavolo quello che ha progettato il db l'ha fatto.

tra i vari controlli che devo fare c'é anche il capire se tutte le informazioni che vedo sono presenti anche nell'altra tabella o se magari ci sono anche record che avrebbero dovuto essere nell'altra ma sono in quella sbagliata.

non so se mi spiego..

oregon
16-05-2007, 15:21
Se confronti i campi presenti nella prima e nella seconda tabella, si riesce a capire qualcosa in piu' ...

Fammi un elenco dei campi e del loro tipo ...

Gumble
16-05-2007, 15:25
CCNUMBER
MSISDN
CIDNUMBER

tutti numerici

oregon
16-05-2007, 15:26
E basta? Solo questi? In ambedue le tabelle?

kalosjo
16-05-2007, 15:28
Le due tabelle hanno la stessa struttura?

Loading