Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema invio posta Alice

Ciao a tutti volevo segnalare che ho riscontrato solo oggi un problema con l'invio della posta utilizzando come SMTP out.alice.it sia con Thunderbird sia con Outlook.
    In pratica se scrivo una mail nuova me la segna inviata...ma non arriva a destinazione.
    Se invece da GMAIL o da HOTMAIL mi invio una mail e la ricevo con thunderbird o outlook e rispondo alla mail allora la mail di risposta arriva a destinazione piu' veloce di un fulmine.
    Io ho risolto cambiando l'SMTP con quello di virgilio out.virgilio.it e con quello funziona tutto bene.
    Qualcuno per caso sa da quanto ci sono questi problemi, visto che ho controllato solo oggi per pura curiosita'?

Stessi problemi riscontrati pure da qualcun'altro a quanto pare

http://groups.google.it/group/it.tlc...21d7b7e0e98541

Guest
    Anchio ho riscontrato questo tipo di problemi e aggiungo che la posta con Outlook 2003 percui su server Echange non funziona e nemmeno su protocollo IMAP , ora ho come SMTP out.alice.it e pare andare benino !!

Potrebbe essere un problema del SMTP dovuto al fatto che ultimamente in giro arrivano molte mail phishing e con malware , percui generano un traffico molto intenso della posta , ma non so pero !!

Telecom cara invece di dare mail da 3gb che con il POP3 non servono a nulla poiche le mail vengono salvate e scaricate sul pc del cliente perche non dai na mail da 100mb che almeno funzioni ?

A me con SMTP out.alice.it ancora tutt'ora non arrivano a destinazione le mail nuove....

Guest
    Originariamente inviato da tosix
    A me con SMTP out.alice.it ancora tutt'ora non arrivano a destinazione le mail nuove....
    Io ho provato a mandarla a mail di :

Tin.it
    Poste.it
    Hotmail.it
    Libero.it

e funziona tutto !! pero prima il portale di Alice mi diceva che la posta a causa di problemi non era disponibile , e ho notato che hanno tolto l offerta di Outlook 2003 !!

Si, è un problema noto in molte zone d'italia.

Ultimamente il server out.alice.it dà problemi di invio, a volte arrivano se sono mail di solo testo, se sono mail con allegati non arrivano proprio, anche se vengono segnalate come regolarmente inviate.

Al momento il problema è risolvibile usando come server della posta in uscita: mail.tin.it

Che volerte farci, è pur sempre Telecom(a)... :rollo:

Permessi di invio