Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: rete wi fi

  1. #1

    rete wi fi

    Ho due computer: un notebook e un desktop. Entrambi con kubuntu. Voglio istallare una rete wi fi tra entrambi i computer per poter scambiare file fra di essi. Come devo fare?
    Ho scheda di rete e scheda wi fi nel notebook, scheda wi fi nel desktop e una connessione wi fi.

  2. #2
    se non specifichi che tipo di schede wifi hai (marca,modello,etc.), penso che sarà molto difficile aiutarti. specifica meglio che tipo di rete hai ad esempio pcfisso+portatile+router ?

  3. #3
    per quanto riguarda il notebook è tutto integrato e non saprei che marca c'ho. Il computer è un hp pavillon dv5000. Il desktop ha un adattatore sitecom usb. La rete è quella di fastweb quindi ho un router Thompson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SlAcKj
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    27
    Disattiva la scheda di rete (ethernet), installati wlassistant, avvialo come sudo e creati il profilo nel setting, ti fa la scansione delle reti disponibili, gli clikki sopra e voila' il gioco è fatto.Ciao

    n.b. sul laptop devi installare i driver di windows con nidswrapper altrimenti non va e disabilitare quelli del kernel.

    p.s. utilizzo il tuo stesso notebook da oltre 1 anno con varie distro linux, in assoluto ti consiglio ARCHLINUX (il 3d di ati funge benissimo).
    Slackj_Slackj

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.