PDA

Visualizza la versione completa : rete wi fi

umtsdream
16-05-2007, 21:38
Ho due computer: un notebook e un desktop. Entrambi con kubuntu. Voglio istallare una rete wi fi tra entrambi i computer per poter scambiare file fra di essi. Come devo fare?
Ho scheda di rete e scheda wi fi nel notebook, scheda wi fi nel desktop e una connessione wi fi.

darebeetle
16-05-2007, 21:44
se non specifichi che tipo di schede wifi hai (marca,modello,etc.), penso che sar molto difficile aiutarti. specifica meglio che tipo di rete hai ad esempio pcfisso+portatile+router ?

umtsdream
16-05-2007, 21:49
per quanto riguarda il notebook tutto integrato e non saprei che marca c'ho. Il computer un hp pavillon dv5000. Il desktop ha un adattatore sitecom usb. La rete quella di fastweb quindi ho un router Thompson.

SlAcKj
16-05-2007, 23:30
Disattiva la scheda di rete (ethernet), installati wlassistant, avvialo come sudo e creati il profilo nel setting, ti fa la scansione delle reti disponibili, gli clikki sopra e voila' il gioco fatto.Ciao

n.b. sul laptop devi installare i driver di windows con nidswrapper altrimenti non va e disabilitare quelli del kernel.

p.s. utilizzo il tuo stesso notebook da oltre 1 anno con varie distro linux, in assoluto ti consiglio ARCHLINUX (il 3d di ati funge benissimo).

Loading