Pagina 1 di 51 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 509
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Vi ricordate il piccolo scienziato?

    l'entomologo!

    premettiamo...è brutto quando scopri di aver sposato anche la suocera...

    anche la mia ci prova, proprio stamattina c'è stata una bella discussione su come allevo i miei figli.

    le ho risposto che se li vuole adottare e pensarci lei finchè crepa io sottoscrivo e le metto anche dei soldi sopra: si è tirata subito indietro.

    paura eh???

    le ho detto: è facile dire agli altri come crescere i figli quando poi non ci devi pensare tu.
    e vaff!

    il fatto è che il grande è problematico, è alto 1m e una banana pesa si e no 20kg, in casa si comporta bene, ma fuori pare che faccia il Ras della scuola.

    ma che bello.

    è terribile quando porti i figli a fare la partitella di calcio multietnica al parchetto e gli amichetti marocchini, senegalesi e pachistani ti raccontano che tuo figlio maggiore fa il discolo a scuola dice sempre parolacce, fa dispetti, prevarica e se la maestre lo riprendono risponde e anche male...

    poi lo guardi giocare e ti accorgi che è l'unico tra 10 bambini a dire continuamente "ca**o!" e dare spintoni.

    e non gioca nemmeno tanto bene...

    naturalmente la colpa di chi è? tua che probabilmente gli fai mancare qcosa (?)
    ma in casa si comporta bene! e quando esce che "apriti cielo".
    l'altro figlio in fin dei conti potrebbe imitarlo e invece non lo fa. come mai?
    quindi non è una questione di imitazione ma di pessimo carattere.

    sono stanca di questo bambino potrebbe darmi tante soddisfazioni ma è morbosamente attratto solo dal peggio:

    e ha solo 8 anni....

    l'anno scorso (anni 7) lo mando all'oratorio feriale e mi torna con certe sozzerie...un adulto!

    ho quasi vergogna/paura ad affidarlo agli scout.

    a scuola ho chiesto aiuto e mi hanno detto che loro si occupano solo della didattica, l'educazione è affar nostro.

    ma io come posso rimediare a 9h di errori educativi nelle sole 3-4h in cui sta a casa???

    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ma... provare a parlare col bimbo?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Prima di tutto parlerei con le maestre per sapere la situazione in classe, poi al limite sentire un assistente sociale se può consigliarti qualcosa. Cercare di farlo integrare il più possibile in gruppi di amici di cui di fidi abbastanza
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    dovrà pur sfogarsi di tutte le paure che gli trasmette la madre



    E' solo una battuta, capisco benissimo che sono questioni delicate...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    col bambino ho parlato:

    prima ha negato tutto con veemenza come prob.te fa a scuola

    poi ha cominciato a dire che non è solo lui in classe che fa così

    poi ha detto che giusto da ieri (figurati!) non è più amico di certi compagni bulletti

    insomma un sacco di balle.


    gli ho detto che gli si prospetta un estate lunga e tristissima perchè molto probabilmente visti i fatti, non lo manderò all'oratorio feriale (dove è cominciato tt l'anno scorso) e lo terrò a casa col fratello e i compiti delle vacanze...

    cone le maestre abbiamo parlato a fine aprile, tutto sommato confermano, ma a scuola a parte un po' di svogliatezza in italiano va molto bene...

    sull'educazione invece ho trovato un muro di gomma: nessun aiuto, non gli compete


    se nomino l'assistente sociale mio marito mi sbrana.
    lo ha fatto anche quando ho nominato la neuropsichiatra xchè il bimbo rosicchiava i vestiti

    anche in quel caso la colpa secondo la suocera è nostra, secondo me invece era stress generato a scuola per sopravvivere alle dinamiche interne "al branco"...

    tant'è vero che è passato

    non ho gruppi di amici di cui mi fido, non conosciamo nessuno qui.
    per questo avevo pensato agli scout dopo l'esperienza deludente dell'oratorio...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da wsim
    dovrà pur sfogarsi di tutte le paure che gli trasmette la madre



    E' solo una battuta, capisco benissimo che sono questioni delicate...
    ok

    ma se fosse così anche l'altro dovrebbe dare i numeri no?

    invece è il figlio perfetto.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7
    le parolacce possono non essere un problema... per il resto invece un intervento ci vuole...
    sport ne fa?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    non servirebbe a niente neanche metterlo "in castigo" quest'estate, perchè poi magari col carattere che si ritrova sarebbe portato ad agire "peggio" per vendicarsi del torto subito....

  9. #9
    Non sarà che che lui percepisce il confronto con il fratello "perfetto"?

    Psicologia da un soldo bucato, eh.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da @rgo1


    invece è il figlio perfetto.
    Guarda, è persino un'ovvietà, ma i caratteri cambiano con la crescita, con le conoscenze, con il diversificarsi degli interessi personali.
    E ciò varrà per entrambi i figli.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.