Se mi connetto alla VPN del mio ufficio non mi va più la navigazione dopo
Problema di dns?
Se mi connetto alla VPN del mio ufficio non mi va più la navigazione dopo
Problema di dns?
Forse è meglio se ti leggi bene le regole del forum.
Dalle Regole del forum
1 - Regole di posting
...
* Siate precisi: Sono da evitare assolutamente titoli generici (Connessione LAN?!?!?, Che fare? ecc.) oppure titoli allarmistici (AIUTOOOOOOOOO, Chi mi aiuta???).
* Siate concisi: il titolo dovrebbe sintetizzare in quattro/cinque parole il vostro problema.
* Siate efficaci: per una migliore organizzazione delle discussioni si invitano gli utenti a riportare tutte le informazioni utili alla risoluzione dei problemi. Per qualsiasi problema inerente firewall hardware, router, switch e qualsiasi altro componente indicate sempre marca e modello con assoluta precisione e, se possibile, dove reperire un manuale d'uso.
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti
Mi sembra di essere stato nelle regole... comunque
Ho creato questa connessione vpn alla lan dell'ufficio, mi connetto da casa con il mio account presente nel dominio della rete, si connette, ma da quel momento in poi la mia navigazione web non va più... inoltre non vedo gli altri computer in rete mentre loro mi vedono
fai un bel route o su windows un route print e guarda il tuo default gw.
probabilmente sta tentando di uscire in internet tramite la vpn, cosa fattibilissima se hai i permessi.
controlla.
ciao
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
ho lo stesso problema,
il mio PC non và in internet infatti tenta di uscire con un gw che è l'IP della mia macchina assegnato dal server VPN.
Come lo cambio?
claudio
devo impostare una rotta statica sul mio client?
claudio
si,
il default gw diviene il tunnel vpn, indi o esci in internet tramite vpn oppure devi impostare rotta statica sul pc.
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
grazie, mi potresti dare un esempio di impostazione della rotta statica?
mio gw:192.168.0.3
ciao
claudio
cosa utilizzi per fare la vpn? ipsec, openvpn...?
prova a mandarci la tua tabella di routing sia quando non hai in piedi la vpn che quando sì.
il comando è route print![]()
stò facendo delle prove nella mia rete interna
utilizzando il server vpn di windows xp di indirizzo 10.86.1.37
che attribuisce ai client ip che vanno da 10.0.0.1 a 10.0.0.4.
ho tolto la spunta da: usa gw predefinito sulla rete remota.
ecco i route print prima e dopo:
![]()
claudio