PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Puntatore a puntatore

carol84
17-05-2007, 10:12
Ciao, sapete dirmi cosa significa questa istruzione in C++ , int **a? Con una sola * sarebbe un puntatore ad interi, ma con due **?

Grazie per la risposta!!!

oregon
17-05-2007, 10:12
Un puntatore ad un puntatore ad intero.

Lo trovi in qualsiasi libro di C/C++ che ti consiglio di procurarti e studiare, dato che per programmare in C/C++ mi sembra necessario ...

XWolverineX
17-05-2007, 14:57
Io non credo che si trova proprio in tutti i libri.
Nei Deitel non ci sta. Personalmente, un concetto che ho imparato quando ho cominciato a leggere un p di COM

oregon
17-05-2007, 15:36
COM? Non c'entra molto con i puntatori a puntatori che esistevano molto prima che fosse progettato COM ... :)

In ogni caso, in tutti i libri di C/C++ che ho letto, i puntatori a puntatori sono trattati ... probabilmente un libro che non li tratta (neanche accennandone l'esistenza ...) mi lascia perplesso ... :madai!?:

Finanche un libercolo come il

C++ For Dummies Espresso
http://www.apogeonline.com/libri/88-7303-485-3/sommario

li tratta (Parte IX: Puntatori)

XWolverineX
18-05-2007, 07:19
Originariamente inviato da oregon
COM? Non c'entra molto con i puntatori a puntatori che esistevano molto prima che fosse progettato COM ... :)

Ma guarda che io non ho mai detto che i puntantori a puntatori sono nati con il COM....
Ed inoltre ho solo scritto

Personalmente, un concetto che ho imparato quando ho cominciato a leggere un p di COM.

oregon
18-05-2007, 08:14
Originariamente inviato da XWolverineX
Ma guarda che io non ho mai detto che i puntantori a puntatori sono nati con il COM....

Ok ... avevo equivocato la tua risposta ... ma ti posso assicurare che ci vedo abbastanza bene ... :madai!?: :nonono:

XWolverineX
18-05-2007, 15:58
Ok, scusami per l'attacco, era una piccola vendettina personale :zizi:

Loading