Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

photoshop e chiavetta usb

ciao, scusate ma è possibile che se da mac metto su una chiavetta usb un file che ho elaborato in photoshop, per cui ho cambiato il nome, poi metto la chiavetta nel pc e tramite i file nascosti vedo che c'è una copia del file con un ._ davanti e se metto su chiavetta sempre da mac un file solo scaricato da una fotocamera ma non elaborato la copia non c'è??

il problema si è posto da un fotografo, ho messo le mie foto elaborate in photoshop da stampare su chiavetta, es. diciamo 15 file, lui nel pc ne vedeva 30 esattamente una copia per ogni file...

spero di essere stata chiara non è facile scriverlo dirlo a voce sicuramente è più semplice

grazie
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Perchè il sistema operativo del Mac salva un sacco di informazioni aggiuntive in file nascosti, e all'utente del Mac questi file sono invisibili. Per i pc invece questi file non hanno alcun interesse e quindi vengono semplicemente trattati e visualizzati come file sconosciuti.

Utente di HTML.it

...

grazie...ma i file al fotografo non risultavano sconosciuti lui voleva stamparmi 30foto invece che 15...

e poi un altra cosa anche se forse questa domanda la devo fare in un altro argomento: quando porto delle foto su chiavetta al fotografo...sono obbligata ad avere su solo i file che intendo stampare?? o posso avere anche delle altre cartelle con dentro altre cose? perchè praticamente questo fotografo inserisce la chiavetta e manda in stampa tutto, dice che non può aprire solo la cartella con le foto da stampare...ma a me sembra un po strano...

grazie

30 foto... oppure 30 file con estensione jpeg? Secondo me non ha aperto i 30 file che si è trovato, fidati: ha visto 30 file jpeg e ti ha contattato subito.

Per il resto dipende dal fotografo, ma io lascerei solo le immagini da stampare. Anzi, nel caso dovessi fare più copie della stessa foto, io farei tante copie del file quante ne voglio stampate...

Utente di HTML.it
    scusa ma forse sono io che non riesco a capire....tornando ai file nascosti o sconosciuti, sono d'accordo se la copia del file c'è ma c'è anche l'originale per cui lui riesce ad aprire il file, ma se non ho più il file originale come fa lui ad aprire i file ._ ?? io ho provato dal pc e per quelli per cui non c'è l'originale mi si apre solo un quadratino grigio, lui invece mi ha stampato anche queste

(ps...non mi ha contattata... lui ha stampato tutto)

E sono 30 diverse oppure 15 x 2?

Utente di HTML.it
    effettivamente ho fatto un po di confusione....

1. la prima volta lui mi ha stampato tutto quello che c'era sulla chiavetta...anche file che io avevo tolto mettendoli nel cestino del mac, ma senza svuotarlo, e per questo che dico come fa a recuperarmi i file da pc?? lavorasse con il mac li recupera dal cestino...ma con il pc come fa???

2. la seconda volta per evitare questo ho fatto una cartella con "foto da stampare" lasciando però anche altre cartelle....ha dovuto fare uno sbattimento per riuscire ad aprire solo la cartella "foto da stampare" dove però risultavano copie di ogniuna delle mie foto...con davanti appunto ._ che risultano come file nascosti nel pc ma poi è riuscito lo stesso a vedere solo una copia e me le ha stampate giuste...

il mio problema del punto 2 è risolto mi hai detto che il mac fa delle copie che risultano invisibili al mac ma come file nascosti nel pc e ok

ma per il punto 1 che ho dei dubbi...

spero di non averti fatto venire il mal di testa.......hi.. hi...

"Nel cestino del Mac"... evidentemente, l'azione di mettere nel cestino file di un media removibile in pratica non è una rimozione fisica, ma solamente un "marcare" alcuni file come cancellati. Evidentemente questa marcatura vale solo per il sistema operativo del Mac, mentre il pc vede ancora tutti i file, perchè effettivamente sono ancora lì.

Utente di HTML.it
    ma allora perchè nel mio pc non li vedo???

bohhhh cmq grazie mille per la collaborazione e per il tempo che mihai dedicato...

ciao ciao

Permessi di invio