Ciao a tutti,
oggi il mio problema è il seguente: Devo creare un sito multilingua con contenuti tipo News, FAQ etc. il tutto in ASP con DB (MySql)
Dopo un po' di ricerche inline ho visto che ci sono svariati metodi ma riguardo a quello che ho pensato io non ho trovato molta documentazione per quanto riguarda le prestazioni.
Dato che avrò molti contenuti che gestirò con database e da codice gestirò l'eventuale mancanza di testo di una lingua con la lingua di default.... ma non è questo che mi interessa ...
L'idea meno comune che ho avuto è di mettere i testi che riguardano la struttura del sito (Menu, Pulsanti, alerts etc...) in un centinaio (per lingua) di Variabili Application.
In questo modo risparmio al server di far caricare per ogni utente 100 variabili per ogni pagina e ne carico 400 (se ho 4 lingue) come variabili application una volta sola ... al quarto utente contemporaneo il numero di variabili in memoria è lo stesso ed in più ho il vantaggio che non devo ricaricarle ogni volta che apro una pagina.
Che dite è una idea tanto assurda ?? Mi rimetto al vostro giudizio.![]()
Ciao

Rispondi quotando