Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Migliorare posizionamento per keyword

Ciao Ragazzi,
    sto lavorando al posizionamento di un sito jointeam.org, e per ora è stato posizionamento in prima pagina di google(oltre che ovviamente sugli altri motori minori) per la chiave
    organizzazione congressi napoli

Adesso l'obiettivo è di ottenere un buon posizionamento per
    organizzazione congressi

Quindi andare ad essere meno specifici.

Sapete darmi qualche suggerimento per ottenere un miglioramento di questo tipo?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Serp
    Secondo il mio piccolo punto di vista, il tuo sito, che reputo gradevole e personalmete mi piace, sta usando alcuni trucchetti off limit per quanto concerne il posizionamento sui Mdr. Un tuo concorrente ben preparato potrebbe anche segnalarti a Google con un banale spam report.

Ciao

Addirittura?

Scusami ma non era assolutamente mia intenzione fare un lavoro sporco, anzi!
    Potresti dirmi cosa c'è di scorretto in quello che ho fatto nel lavoro di ottimizzazione?

Grazie

Utente di HTML.it
    Nella welcome page stai usando il flash, invece per i browser che non supportano il javascript lasci il testo con le parole chiave che ti interessano. Bisogna quindi che sia nella welcome page metti visibile tale testo, sia decidi di non usare piu la welcome page e integrare la presentazione della tua azienda con la vera home del sito. Personalmente ti consiglio di fare la seconda cosa, il sito senza welcome page ha una struttura di link piu logica e piu facile da capire per i ragni.

Originariamente inviato da Serp
    Secondo il mio piccolo punto di vista, il tuo sito, che reputo gradevole e personalmete mi piace, sta usando alcuni trucchetti off limit per quanto concerne il posizionamento sui Mdr. Un tuo concorrente ben preparato potrebbe anche segnalarti a Google con un banale spam report.

Ciao
    personalmente non mi sono accorto di "trucchetti off limit", anzi secondo me è tutto molto chiaro, alla luce del sole.

Solo per curiosità personale, quali trucchi off limit hai riscontrato?
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Ciao Gawel,
    sicuramente la welcome page in flash non aiuta, ma purtroppo non c'è stato verso con il cliente.
    Però per quanto riguarda il testo alternativo, non mi sembra che ci sia un elenco di parole chiave, anzi c'è una descrizione precisa e dettagliata dei servizi svolti dall'azienda, senza nessun tentativo di forzare il motore.

Tra l'altro anche nelle altre pagine ho fatto dei test per verificare la percentuale di chiavi presenti nella pagina, nel caso fosse troppo alto, ed ho riscontrato che non era a rischio.

Ciao Lallettino,
    grazie per la risposta.

Riprendendo il discorso originale del 3D sapresti dirmi come poter fare per far salire il sito per la chiave piu generica
    organizzazione congressi
    ?

Grazie mille

Originariamente inviato da zetaweb Potresti dirmi cosa c'è di scorretto in quello che ho fatto nel lavoro di ottimizzazione?
    Originariamente inviato da Lallettino Solo per curiosità personale, quali trucchi off limit hai riscontrato?
    Si certo. Mi riferisco a:

1. Ridondanza delle componenti della frase chiave
    2. Uso spammoso del meta tag keywords

Secondo il mio parere, si pone troppo claim:
    • Nel meta description usi: "Organizzazione congressi Napoli, Join Team è specializzata nell'organizzazione di eventi, organizzazione congressi, organizzazione convegni. Agenzia di organizzazione eventi in Campania."
    • Nel meta Keywords usi: "organizzazione congressi organizzazione congressi Napoli organizzazione eventi organizzazione eventi Napoli organizzazione convegni organizzazione convegni Napoli agenzia organizzazione eventi agenzie organizzazione eventi organizzazione evento organizzazione eventi congressi napoli symposia organizzazione congressi campania"
    • Nel tag Title usi: Organizzazione congressi Napoli - Join Team professionisti nell' organizzazione di eventi
    Best Regards
    Serp

Comunque per ritornare alla tua domanda principale, zetaweb, personalmente credo che tu debba farti contestualizzare il sito, e migliorarlo nella "fiducia". Un metodo che potresti subito mettere in atto potrebbe essere quello di linkare la pagina che vuoi posizionare per quella data KPhrase, da 7-8 link ben "calibrati". Potresti avantaggiarti anche con solo 1-2 link da siti del tuo medesimo settore. Meglio ancora sarebbe se i link appartenessero ad un paragrafo di testo ben scritto, immerso ai 2/3 del testo centrale di una pagina a tema.

Per verificare che stai lavorando nella giusta direzione, potresti provare a seguire questa regola empirica: incorpora nella pagina che desideri posizionare un semblice insieme di link di adsense; se le categorie sono contestuali stai lavorando nella giusta direzione (questo test sappi però che è valido per alcuni settori merceologici e in quei casi rappresenta solo una condizione necessaria ... ma non sufficiente ...)
    Best Regards
    Serp

Originariamente inviato da Serp
    Comunque per ritornare alla tua domanda principale, zetaweb, personalmente credo che tu debba farti contestualizzare il sito, e migliorarlo nella "fiducia". Un metodo che potresti subito mettere in atto potrebbe essere quello di linkare la pagina che vuoi posizionare per quella data KPhrase, da 7-8 link ben "calibrati". Potresti avantaggiarti anche con solo 1-2 link da siti del tuo medesimo settore. Meglio ancora sarebbe se i link appartenessero ad un paragrafo di testo ben scritto, immerso ai 2/3 del testo centrale di una pagina a tema.
    Ciao Serp,
    e grazie per la risposta.
    Volevo chiederti se quanto detto da te sopra può trovare corrispondeza in qualche sito di article marketing?
    E poi volevo sapere se è necessario che il link alla pagina abbia come testo la KPhrase, oppure non è indispensabile per ottenere dei benefici?

Grazie mille

Originariamente inviato da zetaweb
    Volevo chiederti se quanto detto da te sopra può trovare corrispondeza in qualche sito di article marketing?
    Non mi sento di consigliartelo. Nel brevissimo periodo potresti avere anche dei vantaggi che perderesti comunque dopo poco tempo. I link posti in quella tipologia di siti, posso immaginare che "potrebbero" venire svalutati dopo un declassamento proposto da un Quality Rater. Personalmente li considero validi quanto una directory. Ma se una directory può avere almeno il vantaggio di classificare i siti secondo tipologie vicine, i siti di article marketing sono invece per loro natura generici (ampio spettro). Infatti, anche se apportano qualche valore di PR (pulito o sporco ?) non ti aiutano nella tematizzazione: software, case, automobili, fiori, sesso, blog personali, economia e finanza, grafica ...

Sarebbe preferibile avere le "spinte" da siti (o loro sottosezioni) correlati al tuo settore, e perché no, quanto meno anche per esempio dai siti dei tuoi clienti che hanno già usufruito dei tuoi servigi, e che potrebbero o vorrebbero, per esempio, referenziarti spiegando i vantaggi che la tua azianda ha saputo offrire loro.

Potresti anche fare qualche scambio link (gradualmente per verificare l'efficacia dell'azione) con i siti dei tuoi partner in affari, cioè con chi provvede praticamente alla realizzazione dei totem stradali, i fondali, gli arredamenti per convegni, la fornitura di buffet, ...

Originariamente inviato da zetaweb
    E poi volevo sapere se è necessario che il link alla pagina abbia come testo la KPhrase, oppure non è indispensabile per ottenere dei benefici?
    Qualche esempio:

1. Referenza: [...] abbiamo deciso di affidare la organizzazione del nostro congresso alla Jointeam di Napoli. [...]

2. Anchor text per le directory: Organizzazione congressi, Organizzazione congressuale, Organizzazione di congressuale, Organizzaziamo congressi, Congressi nazionali
    Best Regards
    Serp

Permessi di invio