PDA

Visualizza la versione completa : onicofagia

napoliunicafede
17-05-2007, 14:17
premettendo che ho appena scoperto che si chiama così ed è considerata quasi una malattia mentale... come si può smettere di mangiare le unghie? c'è qualcuno tra di voi che c'è riuscito senza usare psicofarmaci?? :confused:

spizzico
17-05-2007, 14:17
Originariamente inviato da napoliunicafede
premettendo che ho appena scoperto che si chiama così ed è considerata quasi una malattia mentale... come si può smettere di mangiare le unghie? c'è qualcuno tra di voi che c'è riuscito senza usare psicofarmaci?? :confused:

fai come jean todt...mettiti i cerotti sulle unghie... :madai!?:

san
17-05-2007, 14:18
cospargile di smalto trasparente tossico

-San-

GudFella
17-05-2007, 14:18

si ma con gli psicofarmici c'è più gusto :D

Alex D.
17-05-2007, 14:19
Originariamente inviato da san

-San-

me lo facevano da bambino, le mangio ancora

napoliunicafede
17-05-2007, 14:21
Originariamente inviato da san

-San-

già provato ma niente! è da quando avevo 2 anni che le mangio perché mia mamma mi strappò i ciucciotti dalla bocca, ne portavo almeno due contemporaneamente e di botto nemmeno mezzo! da qui è iniziato questo trauma!

spizzico
17-05-2007, 14:21
Originariamente inviato da Alex D.
me lo facevano da bambino, le mangio ancora

e in piu hai lo stomaco a pezzi con tutto quello smalto che te sei magnato... :D

Sky
17-05-2007, 14:22
Addirittura una malattia mentale l'onicofagia! Dovrebbero avermi già internato allora :P

napoliunicafede
17-05-2007, 14:26
Originariamente inviato da Sky
Addirittura una malattia mentale l'onicofagia! Dovrebbero avermi già internato allora :P

L'onicofagia è l'abitudine di mangiare le unghie delle mani o dei piedi durante periodi di nervosismo, stress o noia. Può anche essere un segno di disordine mentale...

da Wikipedia

Jack Barton
17-05-2007, 14:28
dei piedi

:oVVoVe: :oVVoVe:
Ommiodddio. Ma allora si che c'è da internare la gente... se mangiano le unghie dei piedi sono da manicomio... ma come ci arrivano poi???

Loading