Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Adobe Illustrator

  1. #1

    Adobe Illustrator

    Ciao a tutti,

    vi presento un piccolo problemino che sto riscontrando con Adobe Illustrator (SE NON LO AVETE USATO NON RIUSCIRETE MAI A CAPIRE COSA VOGLIO DIRE) per la creazione di una MIA mappa geografica (a proposito, ve lo consiglio perchè è GRANDISSIMO).

    Il problema riguarda le dimensioni dell'immagine al termine della creazione della cartina:

    1) inizialmente (prima di partire con la "copiatura" della cartina), ho impostato le dimensioni nella relativa sezione (opzione DOCUMENT SETUP), a 480x450px (le esigenze del mio sito richiedono questo dimensionamento).

    2) una volta terminata la creazione della cartina e salvata (opzione SAVE FOR WEB), le dimensioni sono impostate a 824x484px.

    Questo sconvolge tutto il mio piano....

    come posso rimediare? ho provato anche a forzarle da cod. html, ma il risultato non cambia!!!



    grazie

    Ciao,
    Tony

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    A che risoluzione stai lavorando il documento?

  3. #3
    Ciao Myaku,

    la mia risoluzione è 1680x1050.

    Tony

  4. #4
    Ciao,
    se hai della grafica che va oltre i limiti impostati nel tuo documento e salvi questo per l'web questa verrà salvata se non crei un'area di ritaglio. In altre parole non ti taglia le parti in abbondanza.
    Prova cosi:
    - crea la grafica,
    - crea un livello nuovo sopra tutti gli altri e disegnaci un rettangolo della stessa dimensione del tuo documento. Vai su Oggetto/Area di ritaglio/crea. Vedrai apparire sul tavolo di lavoro 4 trattini a ciascun angolo di questo. Adesso salva per l'web. Se tutto è andato bene ti troverai con un'immagine delle dimensioni desiderate.

  5. #5

  6. #6
    Problema risolto!!!
    GRAZIEEEE della preziosissima dritta!!!

    Ciao,
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.