sul portatile di mia nipote è installato la vista ma ha molti problemi.
vorrei togliere vista e installare winzoz xp
quali sono i passaggi da fare?
sul portatile di mia nipote è installato la vista ma ha molti problemi.
vorrei togliere vista e installare winzoz xp
quali sono i passaggi da fare?
Proudly idiot
ma cosa dici? Vista è un ottimo sistema operativo e rappresenta un passo in avanti nella sicurezza
i driver per vita di terze parti sono ancora acerbi e se il pc non è ben carrozzato e se si devono installare molti programmi dalla compatibilità incerta, problemi ne possono nascere.
so di molti portatili che sono stati venduti con vista preinstallato senza particolari accorgimenti, e solo perchè doevavo avere vista....
il passaggio a xp non è un problema basta avere una copia di xp originale e sopratutto avere tutti i driver delle periferiche (schede video,......)
![]()
premetto che non ha fatto l'operazione. cmq i passaggi dovrebbero essere questi:
1. modifichi le impostazioni del bios in modo da avviare il pc da floppy, da cd, da hard disk (in quest'ordine)
2. inserisci il cd di winzoz xp
3. riavvi e fai la procedura di installazione di winzoz xp, che pialla l'hard disk e sostituisce il sistema operativo vecchio al posto di vista.
ovviamente si è dimenticato il punto zero:Originariamente inviato da tognazzi
premetto che non ha fatto l'operazione. cmq i passaggi dovrebbero essere questi:
1. modifichi le impostazioni del bios in modo da avviare il pc da floppy, da cd, da hard disk (in quest'ordine)
2. inserisci il cd di winzoz xp
3. riavvi e fai la procedura di installazione di winzoz xp, che pialla l'hard disk e sostituisce il sistema operativo vecchio al posto di vista.
0. controllare sul sito del produttore del notebook che ci siano tutti i driver compatibili per xp, altrimenti di un sistema operativo che non riconosce le periferiche non te ne fai di un belino...![]()
se vedi nero,
spara a vista
Idem per il boot da floppyOriginariamente inviato da OZZY IS BACK...
ovviamente si è dimenticato il punto zero:
0. controllare sul sito del produttore del notebook che ci siano tutti i driver compatibili per xp, altrimenti di un sistema operativo che non riconosce le periferiche non te ne fai di un belino...![]()
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
scusate il ritardo
il pc è un toshiba tecra, nn sono riuscito a trovare i driver e sopratutto nn siamo riusciti ad accedere al bios
il vista nn accetta quasi un bel nulla neanche il box vodafone
Proudly idiot
ah ok. già che ci siamo per completezza aggiungo anche il punto Z: di un sistema operativo che riconosce le periferiche ma è incompatibile con il 90% dei software in circolazione non te ne fai un belino.Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
ovviamente si è dimenticato il punto zero:
![]()
questo era sottinteso!Originariamente inviato da tognazzi
ah ok. già che ci siamo per completezza aggiungo anche il punto Z: di un sistema operativo che riconosce le periferiche ma è incompatibile con il 90% dei software in circolazione non te ne fai un belino.![]()
![]()
se vedi nero,
spara a vista
ragazzi a sentire queste cose su vista mi sta venedo una fifa... ho appena speso quasi 1500 € per un portatile HP 6379 con sopra questo maledettissimo SO.
Ero incerta proprio per questo, insomma mi confermate che con questo SO non funziona quasi tutto il SW pregresso?
Datemi un consiglio allora che faccio:
1) mi faccio reinstallare tutto dal rivenditore con sopra XP e si cerca lui i driver (con altri costi aggiuntivi ovviamente e con risultati incerti)
2) lascio il Vista e cerco le nuove versioni delle mie applicazioni "indispensabili"
Premetto che ho bisogno prima di tutto che funzioni 3D Studio Max, Io ho la versione 8, qlc sa dirmi se è compatibile con Vista?
E poi altro SW importantissimo per me è Emule, a buon intenditor poche paroleche sapete dirmi di questo?