Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di MrKid

Primo approccio con i css

Salve ragazzi,
    è da poco che cerco di fare qualche sitarello e dopo aver studiato un bel pò tra html e asp.net ho capito che un'altra cosa importante per i siti è l'utilizzo del css, così mi son messo un pò a provare e ho beccato come occasione il dover fare un sito per la mia associazione onlus; il problema ora è che anche se ho provato ad usare i tableless non riesco a gestirli al meglio, anzi forse non li gestisco proprio.

Ora chiedo un pò di aiuto! qualche anima pia potrebbe dare un'occhiata alla pagina che ho caricato a quest'indirizzo e vedere cosa non va?

I problemi che ho riscontrato sono i seguenti:
    -il footer è immobile, praticamente se provo ad inserire il testo nel content, quest'ultimo sorpassa il footer uscendo al di sotto, e lo stesso succede se inserico altre voci nel menù
    -la barra di scorrimento orizzontale è ben visibile anche se la pagina in questione è piccola, come fare per non farla visualizzare?

Spero che qualcuno possa aiutarmi o almeno consigliarmi una bella guida ben precisa su tutti i termini che esistono a riguardo e che parli possibilmente di tableless!
    Grazie in anticipo

.: MrKid :.

Utente di HTML.it
    Hai usato i posizionamenti assoluti, ed hai quindi realizzato un layout rigido.
    Vedi anche cosa succede se aumenti la dimensione del font (control +).

Prova a cercare un layout fluido.
    Tra i "link utili" ce ne sono parecchi.

PS: addirittura fai il passo completo: passa a XHTML Strict. Il transitional serve per adattare i vecchi siti ai nuovi browser, ma sviluppando un sito nuovo conviene farlo in XHTML 1.0 strict
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao Mich,
    innanzitutto volevo ringraziarti per il consiglio; ho deciso di prendere in mano tutte le specifiche dei css2 e le sto studiando ben benino, anche se a dir la verità mi sto rincitrullendo con il capitolo dei riquadri!

Comunque sapresti consigliarmi una guida decente per l'XHTML strict?
    Se possibile mi farebbe piacere qualcosa di sintetico e pratico, in modo da prenderci subito confidenza!

Grazie a te o chiunque altro risponderà!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie fcaldera,
    comincio da subito...
    P.S. devo dire che sono stato un pò frettoloso nel chiedere, avevo momentaneamente rimosso che HTML.IT è stracolmo di guide, anche se sono tantissimi anni che le leggo

Ciao

Permessi di invio