Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rete LAN casalinga

Rete LAN casalinga

Ciao a tutti! Volevo sapere come devo fare per creare una rete LAN tra il mio computer e quello di mio fratello. Praticamente io ho un mio computer con la connessione internet ADSL (Alice Flat); mio fratello ha un altro computer e vorrebbe anche lui connettersi ad internet tramite la mia connessione!! Mi hanno detto di collegare con un cavo LAN la mia scheda di rete con quella del PC del mio fratello.. ho comprato il cavo LAN, ma non so come impostare i parametri degli indirizzi ip e quant'altro.. chi mi può aiutare? Grazie anticipatamente della risposta!!
    << KingDragonMan >>

Perchè non rispondete???
    << KingDragonMan >>

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da KingDragonMan
    Perchè non rispondete???
    perchè è una domanda fatta 10000000 volte
    se usi il tasto ricerca trovi mille info, addirittura ci sono guide al merito......

poi se non capisci chiedi pure, ma per iniziare usa il motore di ricerca
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

no mi dispiace contraddirti, ma ho provato tante guide.. ma non ho ottenuto risultati positivi purtroppo.. non vorrei che il cavo per la LAN fosse guasto, ma non credo!
    << KingDragonMan >>

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Nelle guide e nelle rules del forum, c'è anche scritto quali verifiche fare e come postare per chiedere aiuto. Capisco, che possono sembrare inutili e una perdita di tempo, come i manuali che nessuno legge, ma al contrario sono utilissime.

Iniziamo con le cose basilari:
    Per collegare tramite rete Ethernet due computer, che non sono connessi a hub / router /switch il cavo deve essere incrociato e non dritto.
    Per verificarlo, metti vicini i due connettori e guarda come sono collegati i cavi al loro interno. Un cavo dritto, come dice il nome non ha nessuna inversione, ovvero trovi lo stesso ordine dei colori dei cavi su entrambe le estremità, in un cavo incrociato invece sono invertiti i cavi 1 con il 3 e viceversa e il 2 con il 6 e viceversa.

Posta anche i risultati del comando ipconfig /all dato sui due PC (Start -> Esegui -> cmd -> ipconfig /all).
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

ecco le impostazioni degli indirizzi ip dei due computer:

PC 1 (principale)
    NOME HOST: VITO
    DESCRIZIONE: WAN <PPP/SLIP> Interface
    INDIRIZZO FISICO: 00-53-45-00-00-00
    DHCP abilitato: NO
    INDIRIZZO IP: 80.181.102.28
    SUBNET MASK: 255.255.255.255
    GATEWAY: 80.181.102.28
    SERVER DNS: 85.37.17.49
    NETBIOS su TCP/IP: disabilitato

PC 2
    quando in ambiente DOS scrivo "ipconfig /all" esce solo la seguente scritta:

Configurazione IP di Windows

HELPPPPPPPPPPP
    << KingDragonMan >>

Permessi di invio