Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

sito centrato con FF e IE

voglio centrare questo
    ma come potete vedere, funzia solo con FF e non con IE.

ecco il codice che uso:

Codice PHP:

body 
    {
    width780px;

margin:auto;
    text-align:center;

margin-bottom:     10px;
    margin-left:     auto;
    margin-right:     auto;
    margin-top:     0px;

background-color#00CCFF; 
    cosa sbaglio ?

Io lo vedo centrato anche in ie, l'unica differenza è che in explorer è più largo il contenitore e secondo me non legge quel "width: 780px;" che hai dato all'elemento body. Non significa niente dare una larghezza al <body> come hai fatto tu, devi darla al contenitore! Così pure come dovendo centrare il contenitore devi dare "margin: auto;" al contenitore! Quelle proprietà margin-bottom, right e left non ti servono, ti basta solo "margin-top: 0px;" per dare margine 0 a tutti gli elementi nella pagina. Quindi devi crearti un div contenitore, per esempio:
    #pagina { margin: auto; width: 780px; height: auto; }
    <div id="pagina"> ... </div>

Originariamente inviato da perfectgirl963
    Io lo vedo centrato anche in ie, l'unica differenza è che in explorer è più largo il contenitore e secondo me non legge quel "width: 780px;" che hai dato all'elemento body. Non significa niente dare una larghezza al <body> come hai fatto tu, devi darla al contenitore! Così pure come dovendo centrare il contenitore devi dare "margin: auto;" al contenitore! Quelle proprietà margin-bottom, right e left non ti servono, ti basta solo "margin-top: 0px;" per dare margine 0 a tutti gli elementi nella pagina. Quindi devi crearti un div contenitore, per esempio:
    #pagina { margin: auto; width: 780px; height: auto; }
    <div id="pagina"> ... </div>
    scusa la domanda: un div contenitore cos'è ? una serie di comandi tra i tag div ? COLOR=crimson]<div id="pagina"> ... </div>[/COLOR] cosa significa .

Grazie...per la pazienza !

ok capito cosa intendevi per creare un div.
    Ora ho quasi risolto la centratura tranne che per la pagina iniziale, perchè non me lo prende ?

Scusami ma all'inizio non avevo osservato bene la tua pagina...
    Sono le tabelle il problema... (ma va!?)
    Corregi alla riga 79:
    codice:
    <td colspan="3" class="background_tabella">
    Sostituisci il valore di colspan con 2:
    codice:
    <td colspan="2" class="background_tabella">
    Praticamente l'attributo colspan ti dice quante colonne deve occupare il <td> e sotto ci sono due colonne e non tre ed è per questo che si allarga il layout.

Comunque nel tuo codice c'è troppa confusione!... VVoVe:

Ciao

ti posto un semplice trucco per centrare sia in IE che con Firefox:

body
    {
    text-align: center
    }

#boxsito
    {
    text-align: left;
    width: 750px;
    margin: 0 auto
    }

ovvero nel body inserisci solo la funzione di allineamento testo poi fai un box delle misure che preferisci e con tutti i parametri che ti servono e lo inserisci nella pagina subito dopo il body:

<body>
    <div id="boxsito">

bla bla bla bla ecc ecc

poi prima della fine pagina, in genere nel footer o piede o vuoi fai la chiusura del div

</div>
    </body>
    </html>

Questo è un sistema molto valido anche per essere utilizzato con phpBB con il template standard che si apre al 100% dello schermo.

Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao

ho provato con il metodo di perfectgirl963: centra, ma mi sballa una tabella.

ho provato con il metodo di donbairo: non cambia nulla (sbaglio io qualcosa?)

non so più cosa fare

Quale tabella ti sballa? Non vedo nessuna modifica al tuo sito, e comunque prima di risponderti ci avevo provato io a modificare il tuo codice sul mio pc ed è per questo che dico che va ... Comunque con queste tabelle ti complichi solo la vita!

Ho fatto la tua modifica, ma cambia poco...solo la barra dove c'è la data si sposta tutta a sinistra

Permessi di invio