Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Quante sono visite e quanti bot ?

Ho un nuovo software di statistiche, smarterstats, piuttosto potente che mi ha messo in allarme.

Ho circa 3000 visite/giorno ma se guardo per esempio gli ultimi 100 accessi, dopo le 9, ci sono un buon 60 per cento di bot (google, slurp, msn etc etc) che mi fanno sballare completamente il quadro.

Se dovessi tirare le somme allora avrei poco più di 1000 visitatori reali.

Voi avete esperienze in merito ? Sono a conoscenza del fatto che ogni software lavora in modo diverso, ma in media quante sono visite reali e quanti bot ?

Grazie
    Stefano

..

Diciamo che i siti così grossi o bot di google vuole aiutarli ad aumentare sempre più le visite... il file robots lo hai settato?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    I software di statistica in relazione agli spider forniscono indicazioni diverse, perché il riconoscimento degli stessi non è cosa certa. I motori ne attivano continuamente di nuovi e spesso i programmi fanno fatica a stargli dietro.
    Alcuni programmi, ad esempio, li hanno codificati all'interno e non è possibile alcun intervento. Bisogna aggiornarli.

Va anche detto che non è possibile fare confronti tra siti, perché gli spider che passano da un sito sono diversi da quelli che passano da un altro in funzione di molti fattori:
    - posizionamento del sito sui motori di ricerca
    - localizzazione geografica del server
    - presenza/assenza in ogni motore
    - frequenza del passaggio (a sua volta dipendente da molti altri fattori).

In sostanza, fare confronti è impossibile.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio