Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [risoluzione] aiuto!

  1. #1

    [risoluzione] aiuto!

    ragazzi ho urgente bisogno di aiuto: sono tornato a casa, ho acceso il computer e mi sono ritrovato con il desktop a risoluzione 640x480! Ho provato a cambiarla ma come possibilità di risoluzioni solo quest'ultima, l'unica cosa che posso cambiare è la frequenza da 50 a 55Mhz, e non cambia niente comunqe, ho provato ad aprire il menù del monitor ma non riesco a cambiare niente, però credo che il problema sia la, ma nn sono sicuro, mi potete aiutare?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    aspe, sembra che non riconosca più neanche la scheda video... stesse li il problema, quando gli dico per esempio di attivare gli effetti desktop mi da grafic card: Device 1... Aiuto please
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    107
    per caso hai aggiornato il kernel? deve aver perso i driver ati.... hai feisty? cmq prova semplicemente a reinstallarli...

  4. #4
    Originariamente inviato da psykopear
    aspe, sembra che non riconosca più neanche la scheda video... stesse li il problema, quando gli dico per esempio di attivare gli effetti desktop mi da grafic card: Device 1... Aiuto please
    adesso passando a kde pare che me la rionosce la scheda video, ma la risoluzione massima che mi permette di impostare è sempre quella, 640x480... La posso solo diminuire... mi serve una mano, sto impazzendo e non la sopporto + sta risoluzione, che devo fa? AIUTOO
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Originariamente inviato da serieA
    per caso hai aggiornato il kernel? deve aver perso i driver ati.... hai feisty? cmq prova semplicemente a reinstallarli...
    Allora, non mi sembra di aver aggiornato il kernel, l'ultimo aggiornamento che ho fatto è stato l'altro ieri mi pare con il gestore aggiornamenti, e non penso mi abbia aggiornato anche il kernel, cmq si ho festy fawn, bo mo provo a reinstallarli, ma come si chiamano che devo cerca? certo tutte a me me capitano...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    ragas, io altri 10 minuti co sta risoluzione e me scoppa il cervello... Me dovete aiuta, i river l'ho rinstallati tutti da synaptic ma niente, se mi dite cosa devo scrivere da shell provo da li, ho un' nvidia ge force 2, intanto io cerco qualcosa su google...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    107
    apri il terminale e scrivi:

    sudo gedit /etc/X11/xorg.conf

    puoi configurare a mano la risoluzione..

    in "Section Screen" vai ad aggiungere la tua risoluzione in questo punto:

    SubSection "Display"
    Depth 24
    Modes "1280x800" "800x600" "640x480"
    EndSubSection

    poi salvi ed esci... riavvia X con Ctrl+Alt+Backspace... rientra e a questo punto su sistema>preferenze>risoluzione monitor dovresti poter scegliere la giusta risoluzione...

  8. #8
    Originariamente inviato da serieA
    apri il terminale e scrivi:

    sudo gedit /etc/X11/xorg.conf

    puoi configurare a mano la risoluzione..

    in "Section Screen" vai ad aggiungere la tua risoluzione in questo punto:

    SubSection "Display"
    Depth 24
    Modes "1280x800" "800x600" "640x480"
    EndSubSection

    poi salvi ed esci... riavvia X con Ctrl+Alt+Backspace... rientra e a questo punto su sistema>preferenze>risoluzione monitor dovresti poter scegliere la giusta risoluzione...
    Provo e ti faccio sapere
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    funziona, grazie mille fortuna che ci siete voi sempre pronti ad aiutare i poveri niubbi come me! Non so come avrei fatto fino ad ora senza di voi
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.