Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    7

    Domanda sui database in locale o.O

    Salve a tutti, scusate se forse ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove chiedere, al massimo spostate il topic

    Ho bisogno di un database da utilizzare in locale, devo realizare un applicazione con macromedia director che estragga delle informazioni da un database (in realtà il grosso del lavoro lo farebbe un mio collega, io devo solo occuparmi del database) e le visualizzi su schermo, si tratterebbe per lo più di lettere, testi e affini.
    Tenendo conto del fato che sono piuttosto niubbo in questo settore (gli unici db con cui io abbia mai avuto a che fare sono i db mySQL... però sono sempre pronto ad imparare cose nuove) sapreste consigliarmi che genere di database usare (poi eventualmente per imparare ad usarlo ci penso io, in qualche modo ^_^ )

    grazie in anticipo dell'aiuto ^_^

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Non ho ben capito quale sia il problema... qualunque database è locale alla macchina dove sta girando...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    7
    quello che intendo dire è che mi serve un database che non sia concepito per funzionare su un server, che possa essere consultato in locale... più di così non riesco a spiegarmi (sarà che nemmeno io sono sicuro al 100% di sapere cosa mi serve o.O )

    a proposito, ho postato nella sezione giusta? oppure ho sbagliato sezione? ^_^

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304