a tutti
dovrei importare un database SQL server in un database access
qualcuno mi sa dire come fare?
gazie
![]()
![]()
a tutti
dovrei importare un database SQL server in un database access
qualcuno mi sa dire come fare?
gazie
![]()
![]()
L'unico modo che mi viene in mente è di esportare tabella per tabella in fogli di excel e poi di importare foglio per foglio nelle tabelle di access
se la versione di sql server che usi è standard (non express o msde) puoi usare uno dei tool di esportazione del database (non ricordo come si chiama), che ti crea anche le tabelle se vuoi.
altra alternativa definisci un odbc al tuo db sql server e poi da dentro access fai click col destro nel pannello delle tabelle - importa.
selezioni odbc tra i tipi di file in basso. selezioni l'odbc che hai creato. importi le tabelle che ti interessano.
![]()
xxx
ok grazieOriginariamente inviato da Alethesnake
se la versione di sql server che usi è standard (non express o msde) puoi usare uno dei tool di esportazione del database (non ricordo come si chiama), che ti crea anche le tabelle se vuoi.
altra alternativa definisci un odbc al tuo db sql server e poi da dentro access fai click col destro nel pannello delle tabelle - importa.
selezioni odbc tra i tipi di file in basso. selezioni l'odbc che hai creato. importi le tabelle che ti interessano.
![]()
![]()