Salve ragazzi sto cercando qualche esempio di eccezioni personalizzate, cioè vorrei crearmene io una, ma nn so come fare, ho provato a farne una seguendo la linea logica di quelli già presenti in java, ma nn so dove formulare le mie condizioni, vi faccio vedere l'esempio creato da me:
che a sua volta si estende con :codice:public class OltreLimiteFidoException extends OltreLimitePrelievoException{ private static final long serialVersionUID = -5365630128856068164L; public OltreLimiteFidoException() { super(); } public OltreLimiteFidoException(String s) { super(s); } public OltreLimiteFidoException(String message, Throwable cause) { super(message, cause); } public OltreLimiteFidoException(Throwable cause) { super(cause); } }
potreste aiutarmi??? :quote: :quote: :quote:codice:public class OltreLimitePrelievoException extends Exception{ static final long serialVersionUID = -7034897190745766939L; public OltreLimitePrelievoException(String message) { super(message); System.out.println("hai superato il limite"); } public OltreLimitePrelievoException() { super(); if (c ==0){System.out.println("fuori le mani");} } public OltreLimitePrelievoException(String message, Throwable cause) { super(message, cause); } public OltreLimitePrelievoException(Throwable cause) { super(cause); } }

Rispondi quotando