Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Dalla carta al web e di nuovo alla carta

    Ultimamente sono un pò stufo del mio settore professionale. Da circa 8 anni mi occupo di sviluppo siti e contenuti grafici di software (lato webdesign e progettazione grafica delle interfacce), ma in precedenza ho brevemente lavorato per un'agenzia pubblicitaria "tradizionale".

    Ho una buona conoscenza dei principali software per le "creatività" (Adobe CS), una buona conoscenza in genere del web (HTML, CSS, Flash, XML) e mediocre padronanza di software per il montaggio video (Premiere). Per passione personale mi diletto di fotografia e fotoritocco (Aperture).

    Vorrei riciclarmi professionalmente, abbandonando - in parte - lo sviluppo nel settore internet per tornare ai media più tradizionali (locandine, poster, pubblicità, brochure, cataloghi, carta insomma), magari integrandovi la mia passione per la fotografia.

    Al momento ho un lavoro come dipendente ind. come caporeparto, ma nulla di particolarmente stimolante o creativo.

    E' una pazzia?

    Consigli?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  2. #2

    Re: Dalla carta al web e di nuovo alla carta

    Originariamente inviato da Mr_White
    Ultimamente sono un pò stufo del mio settore professionale. Da circa 8 anni mi occupo di sviluppo siti e contenuti grafici di software (lato webdesign e progettazione grafica delle interfacce), ma in precedenza ho brevemente lavorato per un'agenzia pubblicitaria "tradizionale".

    Ho una buona conoscenza dei principali software per le "creatività" (Adobe CS), una buona conoscenza in genere del web (HTML, CSS, Flash, XML) e mediocre padronanza di software per il montaggio video (Premiere). Per passione personale mi diletto di fotografia e fotoritocco (Aperture).

    Vorrei riciclarmi professionalmente, abbandonando - in parte - lo sviluppo nel settore internet per tornare ai media più tradizionali (locandine, poster, pubblicità, brochure, cataloghi, carta insomma), magari integrandovi la mia passione per la fotografia.

    Al momento ho un lavoro come dipendente ind. come caporeparto, ma nulla di particolarmente stimolante o creativo.

    E' una pazzia?

    Consigli?

    puoi usare le tue conoscenze per cominciare a lavorare come freelance in qualche agenzia, così puoi cominciare a valutare meglio e decidere sul da farsi.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    mah

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Nessuna scelta è sbagliata, se fatta con intelligenza.

    Cerca alternative, e se ne trovi una valida lasci quello che hai e ti lanci nella nuova avventura.

    L'importante è -crederci-

  5. #5
    Mi piacerebbe sentire pareri da chi lavora attualmente nel settore grafica su carta e/o fotografia, per capire che spazi o possibilità riserva adesso come adesso... e che skill dovrei sviluppare o riciclare da quello che adesso so.

    Mame: perchè "mah"-izzi?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Mr_White
    Mi piacerebbe sentire pareri da chi lavora attualmente nel settore grafica su carta e/o fotografia, per capire che spazi o possibilità riserva adesso come adesso... e che skill dovrei sviluppare o riciclare da quello che adesso so.

    Mame: perchè "mah"-izzi?
    io penso che ci sia "IL GRAFICO"
    poco importa se web o bla bla bla, uno dovrebbe conoscere entrambe le cose

    Ciò che fa la differenza è il posto in cui lavori, o meglio "PER CHI LAVORI"

    se la loro potenza commerciale ti permette di esprimerti, e quando dico esprimerti parlo di quelle cose che quando le hai fatte dici "AZZ CHE FIGO",allora il tuo lavoro ti piace a prescindere, altrimenti fai merda come tanti, perchè merda ti richiedono.

    quindi a mio avviso, vuoi fare il salto e ti senti di avere le capacità, punta in alto, ma tanto in alto

  7. #7
    Originariamente inviato da mame01
    se la loro potenza commerciale ti permette di esprimerti, e quando dico esprimerti parlo di quelle cose che quando le hai fatte dici "AZZ CHE FIGO",allora il tuo lavoro ti piace a prescindere, altrimenti fai merda come tanti, perchè merda ti richiedono.
    Hai centrato esattamente il problema.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Mr_White
    Hai centrato esattamente il problema.
    cioè lavori per della gente che tira a campare come tutti?

    ti capisco, se te la senti e non hai nulla da perdere, fai domanda a qualche azienda con le palle

  9. #9
    mia sorella lavora freelance per una azienda che fa grafica tradizionale e stampe su tutti i supporti e formati... sinceramente è gente che pensa solo al massimo lucro e allo sfruttamento dei propri collaboratori. Non so se è una buona idea...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da mame01
    io penso che ci sia "IL GRAFICO"
    poco importa se web o bla bla bla, uno dovrebbe conoscere entrambe le cose
    mah.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.