Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sarà legale?

sarà legale?

salve raga, mi stavo chiedendo una cosuccia! ho fatto un software per estrarre
    le pagine dai file di flashpaper, cioè riesco ad estrarre le singole pagine create.
    Da qui la domanda da 10 milioni di dollari! se rilascio questo software violo qualche licenza?
    chiariamo che il software lavora sui file creati e non sul software flashpaper.

Il software in sè NON è illegale.
    Dipende dall'uso che ne fai.

Se con quel software, perfettamente legale, estrai del contenuto coperto da copyright e lo distribuisci senza l'autorizzazione del titolare dei diritti, allora fai una cosa illegale.

Penso proprio che violi il copyright

avevo letto si un utente che voleva solo rimuovere il logo di flashpaper e gli sviluppatori gli hanno inviato una mail dicendogli che non era possibile e che avrebbe violato il copyright...

Originariamente inviato da Julius86
    Penso proprio che violi il copyright

avevo letto si un utente che voleva solo rimuovere il logo di flashpaper e gli sviluppatori gli hanno inviato una mail dicendogli che non era possibile e che avrebbe violato il copyright...
    Questo sì, ma... se non ho interpretato male ciò che dice di aver fatto marcusjubei il suo software fa un'altra cosa, in pratica converte il formato in un altro.

Provo a fare un esempio:

Mettiamo che io scriva un piccolo racconto, di mia fantasia, e che decida di pubblicarlo sul web tramite, appunto Flash Paper (del quale, naturalmente ho comprato la licenza regolarmente)
    Flash paper è lo strumento per pubblicare, non è il contenuto.
    Se io cerco di togliere il logo di Flash Paper, commetto un illecito (bisognerebbe a questo punto leggere l'agreement della licenza per chiarire la cosa) nell'uso dello strumento NON una violazione del copyright del mio stesso racconto.
    Quindi diciamo che (ammesso che sia così) la licenza d'uso di FlashPaper mi impedisce di coprirne o comunque togliere il logo, ma non mi dice certo cosa devo pubblicare! Ci mancherebbe.

Ora, sempre che abbia interpretato bene la funzionalità del software di marcusjubei, questi "estrae", dalle pagine pubblicate con Flash Paper, il contenuto, cioè il mio racconto e, magari, lo pubblica in altra maniera (mettiamo una normalissima pagina HTML) senza avermene chiesto il permesso.
    L'azione che, in questo caso viola il copyright, NON è l'estrapolazione del mio racconto da FlashPaper, bensì la sua pubblicazione senza autorizzazione.

beh ovviamente sarebbero contenuti dove si ha il permesso di convertire o nel mio caso estrarre
    le pagine!
    Resta il quesito perché io tiro fuori proprio le pagine, quindi non c'è nessuna funzionalità del flashpaper che viene coinvolta o riutilizzata o estratta.

Resta il quesito perché io tiro fuori proprio le pagine, quindi non c'è nessuna funzionalità del flashpaper che viene coinvolta o riutilizzata o estratta
    In questo caso, e sottinteso che tu abbia il permesso per utilizzare i contenuti, non ritengo che ci sia alcuna violazione di copyright.

Permessi di invio