Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: animazione ad "onda"

Utente di HTML.it

animazione ad "onda"

http://www.templatemonster.com/websi...tes/14364.html

Qualcuno mi sa dire come posso realizzare - con Flash8 - l'animazione delle 4 linee che, seguendo l'onda, attraversano lo schermo?
    Grazie mille

1) disegni l'onda (una sola)
    2) converti la forma vettoriale in movieclip (F8)
    3) attribuisci il nome istanza onda al mc testé creato.
    4) premi ancora F8 in modo da includere il mc "onda" in un altro mc che chiamerai ondaclip
    5) EDITA il clip appena creato
    6) sopra al layer (per ora l'unico) dove si trova il clip onda ne inserisci un altro
    7) in questo nuovo livello, con l'apposito strumento, disegni un rettangolo che ricopre completamente l'onda che sta sotto.
    8) trasformi in mc anche questa forma (F8)
    9) click sul KF (Key-Frame) del rettangolo F5 (aggiunge un frame)
    10) premi F6 per trasformare il nuovo frame in KF
    11) ora sul livello hai due KF vicini: trascina quello di destra ancora + a destra (diciamo al frame 20)
    12) click sul KF di sx, quindi click di destro e, dal menu contestuale, scegli inserisci motion tween
    13) ora sul primo layer hai una motion tween che parte dal frame 1 e va al frame 20
    14) seleziona il KF di sx, quindi seleziona il rettangolo sullo stage: imposta width = 0
    15) il risultato è l'animazione del rettangolo che parte con ampiezza ZERO (ovvero invisibile) ed arriva a ricoprire tutta l'onda.
    16) click dx sul laye ed impostalo come "MASK"
    17) il gioco è fatto

Utente di HTML.it
    Grazie per le "istruzioni". Le ho messe in pratica e non credo di avere sbagliato grandi cose... però l'effetto è un po' diverso da quello che avevo indicato nel link (http://www.templatemonster.com/webs...ates/14364.html).

Perchè a me l'onda appare piano piano (come se fosse in dissolvenza). L'effetto che avrei voluto realizzare è invece quello della linea ondulata che, come nel sito di esempio, arriva da sx "ondulando" e finisce a dx dello schermo. E' fattibile?

Oppure sono io che ho cannato in pieno le tue spiegazioni? ... ... forse è più facile questa

Utente di HTML.it
    http://www.templatemonster.com/webs...ates/14364.html

questo è l'indirizzo dove vedere l'effetto delle linee che entrano ad onda, quello postato prima non si apre...

Utente di HTML.it
    bhò, nemmeno questo... eppure è quello giusto!
    cmq fate riferimento al mio primo messaggio: è l'unico che si apre...

grazie.
    aspetto delucidazioni perchè non so dove sbattere la testa...

Permessi di invio