Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

indirizzo IP di un sito

Ragazzi sapete se è possibile visualizzare l'indirizzo IP di un sito? Perchè qualche settimana fa ho sentito al "tg2 10'" che ci sono in giro siti fasulli di banche.Praticamente tu digiti l'indirizzo della tua banca e fai il login, però quel sito è un falso e la password che hai inserito va a finire a quello che ha messo questo sito falso.
    Ora, avevano dato un metodo per sapere l'indirizzo IP giusto, tramite un comando su esegui..mi sembra si dovesse digitare "Ping" e il nome del sito..però non mi funziona..mi spunta questa schermata

[img=http://img156.imageshack.us/img156/6969/immagineeu8.th.png]

cmq..una volta segnato l'indirizzo IP si poteva confrontare con quello del sito che ti spuntava..se erano uguali ok..sennò te la volevano metter......

Le tecniche da te descritte sono il phishing e il Pharming
    Per sapere l'ip basta fare come hai fatto te un ping verso il sito interessato , xrò nn hai ottenuto risposta perchè è impostato a non ricevere richieste di ping e di conseguenza nn puoi ricevere risposte di pong
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Se digiti correttamente il nome del sito, a meno che non sia stato modificato il file hosts, non ci siano malware o virus o non si sia connessi ad un server DNS truffatore (ipotesi altamente improbabile), finisci sul sito giusto. Comunque tutti i browser più recenti (come Firefox 2 o IE7) integrano una protezione antiphishing, che quasi sempre riesce a segnalare se il sito che si sta visitando è una truffa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da H@cK€r84
    Le tecniche da te descritte sono il phishing e il Pharming
    Per sapere l'ip basta fare come hai fatto te un ping verso il sito interessato , xrò nn hai ottenuto risposta perchè è impostato a non ricevere richieste di ping e di conseguenza nn puoi ricevere risposte di pong
    e come si fa per impostare la ricezione di richieste di ping?

Non si può... è un'impostazione del server remoto. Ma comunque, cosa ti importa di ricevere i "pong"? Tanto l'IP (qualunque cosa tu te ne faccia) viene visualizzato lo stesso (è quello tra parentesi quadre nell'immagine che hai linkato).
    P.S.: fidati poco di quello che dicono di informatica ai TG... spesso (per non dire sempre ) i giornalisti capiscono poco-niente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    cmq se ti arriva una mail del genere ricordati che puoi sempre postare nel forum sicurezza e viruz.

Permessi di invio