Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Recordset Disconnessi

Utente di HTML.it L'avatar di luck

Recordset Disconnessi

Si, lo so, c'è da vergognarsi, ma io la domanda la posto lo stesso...

Sto riprendendo in mano i miei "scritti" ASP e cercando di ottimizzare i tempi e gli accessi ai database... per mia incuria non li ho mai usati e credo di essermi perso una bella fetta di risorse.
    Avrei bisogno di alcune conferme in merito ai recordset disconnessi, prima di rimettere mano alle funzioni di istruzioni nel progetto che sto portando avanti e decidere dove convenga usarli:

dunque, mi permettono, a differenza dei RS lato server di aprire la connessione, recuperare il recordset e liberare immediatamente la connessione al database. A quel punto ho un RS che posso leggere "tranquillamente" senza più preoccuparmi di "risparmiare tempo" per liberare la connessione al database, ok?

Quindi confermatemi questo: sono per esempio ottime per dare in output al browser dei dati intabellati quali può essere una lista di topic in un forum, no? io recupero il RS e poi lo "ciclo" tranquillamente inserendo i necessari tag HTML

Ma il risparmio è davvero grande rispetto ad un RS connesso e aperto in sola lettura? la quantità di dati passati al browser client sono comunque gli stessi, no?

Che utilizzo fate voi, quindi dei RS di sola lettura?
    E' conveniente usare i RS anche nel processo di Apro - prendo un singolo valore - chiudo o converrebbe in quel caso usare comunque un RS connesso in sola lettura?
    In quali casi (oltre ovviamente al caso in cui si debba aggiornare il database) non sono convenienti?

grazie delle risposte
    Luck!

forse non ho formulato correttamente o comprensibilmente la domanda?
    in sostanza era questa: i recordset disconnessi eseguono i lavori in sola lettura in modo più efficiente di un recordset connesso e aperto in sola lettura?

in quali casi non sono "convenienti"?

grazie per le risposte
    a presto
    luck!

dipende da quanto so grandi questi recordset, da che operazioni ci devi fare, da quante volte li devi riutilizzare nella pagina...insomma, si in linea di massima ti permettono di chiudere prima la connessione al db, non lavorano (ma in genere se ben aperti neanche quegli altri) in stretto contatto col db...quindi risparmi...utilio quando hai molte operazioni da fare con lo stesso recordset...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ok, intendi quindi che se devi fare avanti-ndrè con lo stesso recordset meglio usarne uno disconnesso...

nel caso di recordset che mi contenga ad esempio un centinaio di record da sbattere in tabella, comunque mi dite che aperto in sola lettura o disconnesso non fa una gran differenza?
    considerando che lo inserisco in un:

do
    <tr>
    <td>rs(campo1)</td>
    <td>rs(campo2)</td>
    <td>rs(campo3)</td>
    <td>rs(campo4)</td>
    </tr>
    rs.movenext
    loop until rs.eof

la preoccupazione, toglietemi sta niubba curiosità è:
    mentre un utente sta popolando la pagina, gli altri 10 che la richiedono che fanno? aspettano o accedono pure loro al database?
    grazie per la pazienza
    luck!

Originariamente inviato da luck
    mentre un utente sta popolando la pagina, gli altri 10 che la richiedono che fanno? aspettano o accedono pure loro al database?

accedono fortunatamente, altrimenti dovresti fare la coda per visualizzare una pagina di un sito
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    leggevo che se vuoi ottenere un sensibile miglioramento delle prestazioni dovresti usare il metodo getrows dell'oggetto recordset
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da wallrider
    leggevo che se vuoi ottenere un sensibile miglioramento delle prestazioni dovresti usare il metodo getrows dell'oggetto recordset
    link di spiegazioni a riguardo ne hai sottomano?
    grazie
    luck!

Originariamente inviato da luck
    link di spiegazioni a riguardo ne hai sottomano?
    grazie
    luck!
    Hai provato su Gooooogle ?

se non devi arzigogolare tanto le tabelle e i record devi solo stamparli a video puoi vedere anche getStrings
    xxx

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da Alethesnake
    Hai provato su Gooooogle ?
    tra l'altro è il primo risultato
    se non devi arzigogolare tanto le tabelle e i record devi solo stamparli a video puoi vedere anche getStrings
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio