Si, lo so, c'è da vergognarsi, ma io la domanda la posto lo stesso...
Sto riprendendo in mano i miei "scritti" ASP e cercando di ottimizzare i tempi e gli accessi ai database... per mia incuria non li ho mai usati e credo di essermi perso una bella fetta di risorse.
Avrei bisogno di alcune conferme in merito ai recordset disconnessi, prima di rimettere mano alle funzioni di istruzioni nel progetto che sto portando avanti e decidere dove convenga usarli:
dunque, mi permettono, a differenza dei RS lato server di aprire la connessione, recuperare il recordset e liberare immediatamente la connessione al database. A quel punto ho un RS che posso leggere "tranquillamente" senza più preoccuparmi di "risparmiare tempo" per liberare la connessione al database, ok?
Quindi confermatemi questo: sono per esempio ottime per dare in output al browser dei dati intabellati quali può essere una lista di topic in un forum, no? io recupero il RS e poi lo "ciclo" tranquillamente inserendo i necessari tag HTML
Ma il risparmio è davvero grande rispetto ad un RS connesso e aperto in sola lettura? la quantità di dati passati al browser client sono comunque gli stessi, no?
Che utilizzo fate voi, quindi dei RS di sola lettura?
E' conveniente usare i RS anche nel processo di Apro - prendo un singolo valore - chiudo o converrebbe in quel caso usare comunque un RS connesso in sola lettura?
In quali casi (oltre ovviamente al caso in cui si debba aggiornare il database) non sono convenienti?
grazie delle risposte
Luck!

Rispondi quotando