Salve a tutti, volevo chiedere consigli che riguardano un problema inerente alla mie connessione internet.
Premetto che come connessione internet ho Alice ADSL Flat 2 Mbit. Sono abbonato da settembre e dall'inizio di marzo persiste in continuazione un problema. Premetto, inoltre, che il mio modem non è telecom, ma è uno mio personale, e precisamente è un modem D-Link.
Il problema consiste nel fatto che la connessione internet "cade" letteralmente dopo un certo tempo, che non è sempre costante.. Capita che in un giorno la linea si disconnette dopo 10 minuti dall'iniziale connessione, oppure anche dopo 5 minuti, ma rare volte dura anche 2-3 ore. In pratica il modem perde "letteralmente" il segnale... è come se perdesse la portante! Ho chiamato il 187 almeno 6-7 volte.. con nessun risultato, in quanto loro mi dicevano che non dipende da loro poichè dai loro test di verifica, risultava che la linea funzionava correttamente.
E' venuto perfino un tecnico della telecom a casa mia a verificare la linea, ma anche ad egli è risultata molto buona. Non può essere un problema di filtro, in quanto io ho un solo telefono e alla sua presa ho connesso il filtro. Nella mia camera, invece, ho la presa per il telefono, alla quale è collegato SOLO il modem. Da cosa può dipendere?? Non riesco a scaricare niente perchè subito si disconnette! E' un problema che persiste ogni giorno! Quest'anno mi diplomerò come perito di Telecomunicazioni e di Elettronica.. ma nonostante le mie competenze, non riesco a risolvere il problema... Quelli della telecom dicono che non dipende da loro..
Che fare???? Non può essere per caso un problema di modem?? Magari non utilizza il protocollo PPP/overATM richiesto da Alice?? oppure usa una modulazione diversa dalla PCM o altre digitali???
Vi prego aiutatemi! Non posso andare avanti con questa connessione "decadente"!!!

Rispondi quotando
Ma come cavolo è che la telecom fa in modo che devi per forza tenere un modem di loro proprietà!?? E si fregano appunto 5 € ogni due mesi per il modem a noleggio!