Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Help!!! Connessione "decadente"

Salve a tutti, volevo chiedere consigli che riguardano un problema inerente alla mie connessione internet.
    Premetto che come connessione internet ho Alice ADSL Flat 2 Mbit. Sono abbonato da settembre e dall'inizio di marzo persiste in continuazione un problema. Premetto, inoltre, che il mio modem non è telecom, ma è uno mio personale, e precisamente è un modem D-Link.
    Il problema consiste nel fatto che la connessione internet "cade" letteralmente dopo un certo tempo, che non è sempre costante.. Capita che in un giorno la linea si disconnette dopo 10 minuti dall'iniziale connessione, oppure anche dopo 5 minuti, ma rare volte dura anche 2-3 ore. In pratica il modem perde "letteralmente" il segnale... è come se perdesse la portante! Ho chiamato il 187 almeno 6-7 volte.. con nessun risultato, in quanto loro mi dicevano che non dipende da loro poichè dai loro test di verifica, risultava che la linea funzionava correttamente.
    E' venuto perfino un tecnico della telecom a casa mia a verificare la linea, ma anche ad egli è risultata molto buona. Non può essere un problema di filtro, in quanto io ho un solo telefono e alla sua presa ho connesso il filtro. Nella mia camera, invece, ho la presa per il telefono, alla quale è collegato SOLO il modem. Da cosa può dipendere?? Non riesco a scaricare niente perchè subito si disconnette! E' un problema che persiste ogni giorno! Quest'anno mi diplomerò come perito di Telecomunicazioni e di Elettronica.. ma nonostante le mie competenze, non riesco a risolvere il problema... Quelli della telecom dicono che non dipende da loro..

Che fare???? Non può essere per caso un problema di modem?? Magari non utilizza il protocollo PPP/overATM richiesto da Alice?? oppure usa una modulazione diversa dalla PCM o altre digitali???

Vi prego aiutatemi! Non posso andare avanti con questa connessione "decadente"!!!
    << KingDragonMan >>

Utente di HTML.it L'avatar di Aussie
    Hai la possibilità di provare un'altro modem?
    Se lo fa ancora è la linea; diversamente è facile che il modem abbia dei problemi
    Magari aggiorna i driver.

Prova pure a fare come ti hanno consigliato, prova a cambiare modem / protocollo.
    Ma FONDAMENTALE: Non credere mai a quello che ti dicono al 187.
    Al 99% non verificano nemmeno quanto gli denunci.
    Fanno finta, ti lasciano in attesa, vanno a bere il caffe mentre pensano alla palla da raccontare.
    Nel mentre il loro contaore di lavoro gira perchè risulta il cliente in linea...
    Morale NON credere mai a quanto ti dicono al 187.

Grazie per i consigli!! Comunque ora sto provando con un modem alice di un mio amico.. staremo a vedere se è il modem o la linea!!! Se è il modem, però, non so se mio padre vorrà comprare un altro modem!! Perchè quello che comprai io lo pagai 35 €! Ora non credo che mio padre accetterà di perdere quei "35 €" e di spenderne altri per un altro modem!! Anche perchè questo modem che ho ora non lo posso cambiare perchè non lo cambiano e poi perchè ho perso lo scontrino!!!
    << KingDragonMan >>

Ragà, come vi ho detto, sto usando un modem alice di un mio amico!! L'ho lasciato connesso da stamattina e non si è disconnesso nemmeno una volta!!! Ma come cavolo è che la telecom fa in modo che devi per forza tenere un modem di loro proprietà!?? E si fregano appunto 5 € ogni due mesi per il modem a noleggio!
    E se tieni un modem privato, le cose non vanno bene!! Come è successo a me!
    Ma perchè?????
    Uffaaaaaaaaaaa
    << KingDragonMan >>

Permessi di invio