scusate, come si mette l'icona del desktop nella barra di avvio veloce, quella a fianco dello "start"?![]()
scusate, come si mette l'icona del desktop nella barra di avvio veloce, quella a fianco dello "start"?![]()
ufino
UP!
:master:
ufino
Ciao, seleziona la stessa icona sul desktop e la trascini sulla barra.
con una ricerca nel forum?
ciao ragazzi, ho lo stesso problema di ufino, ho seguito queste istruzioni tratte da uno dei link presi su google:Originariamente inviato da longline
Con Google...? Scegli uno dei risultati.
Può accadere di cancellare senza volere l'icona del Mostra Desktop dalla barra di Avvio veloce e di non ritrovarla più...
Un modo veloce per ricrearla è il seguente: aprite il Notepad ed incollate quanto segue:
[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop
Salva il file in questione come Mostra Desktop.scf (dovrai sostituire SCF all'estensione TXT).
Ora puoi riposizionarlo nella barra di avvio veloce, oppure direttamente nella cartella
C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
bene, riesco a creare il file sul desktop con la sua bella icona quadrata, lo incollo in quick launch ma non va! non riesco neanche a trascinare lì sotto subito a la destra di START perché non attacca![]()
![]()
qualcuno mi da una mano? caspita non avrei mai pensato fosse così importante quel piccolo file...
Forse devi prima sbloccare la barra delle applicazioni...
Clic destro sulla barra e togli il segno di spunta dall'opzione.
in effetti la barra delle applicazioni era bloccata, l'ho sbloccata ma non prende l'icona. ho chiuso tutte le applicazioni aperte, niente.
ho riavviato il pc, niente.
e l'icona è anche nella cartella quick launch...
strano veramente!
Prova a trascinare l'icona dal desktop proprio in mezzo alle altre icone di avvio rapido, della sua posizione te ne preoccuperai dopo. Prova anche a trascinare con il clic destro invece che col sinistro.
grazie per i suggerimenti e la pazienza longline, però non cambia niente. quell'icona proprio non piace alla barra.
non è cambiato nulla...