Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [xubuntu] Quale tetris?

    Vorrei installare un tetris grafico, senza effetti speciali, simile a questo per windows.

    Non ho installato le librerie di gnome o KDE (preferirei non farlo), ed ho solo 128MB di RAM.


    E' meglio se si trova nei repository ufficiali ..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Perchè accontentarsi di poco quando c'e' il mame, sotto linux kxmame (prima installa xmame ovviamente) poi cerca le roms vedrai che tetris di sicuro lo trovi anzi + di una versione...

    ah scusa non avevo letto bene che non vuoi usare kde, allora puoi provare col mame32 sotto wine se non erro dovrebbe funzionare se configuri il tutto bene... cerca in google come configurare wine x un corretto utilizzo...

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  3. #3
    Ma mica c'è solo kmame come frontend, basta cercarne uno che usi le gtk senza ricorrere a wine

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    esatto ma sono un pokino ostici da configurare o tu ne conosci uno che va a colpo facile mi interesserebbe anche a me.., ma a proposito l'xmame è sempre fermo come versione???
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  5. #5
    apt-get install xtris o anche atris

    è proprio minimale
    non credo che installi niente di particolare

    apt-cache search tetris ne trova diversi

  6. #6
    Originariamente inviato da ATHRAF
    esatto ma sono un pokino ostici da configurare o tu ne conosci uno che va a colpo facile mi interesserebbe anche a me.., ma a proposito l'xmame è sempre fermo come versione???
    Ah, boh, io credo che avessi usato l'xmame ma si tratta di 2/3 anni fa se non di più (ai tempi di Mandrake 9.1)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    sdlmame

    Eh si l'xmame è fermo alla vers.0.106 mentre siamo alla 115 in sostituzione c'e' l'sdlmame ma per la mia mandriva 2007.0 non ci sono rpm tranne dei debug che non installano niente ho provato anche a compilare ma non riesco a individuare cosa manca, di sicuro x la mandriva spring esiste ho provato anche a metterci l'rpm della spring ma mi diice che non è soddisfatto rtld (GNU_HASH)...
    Possibili soluzioni ???
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Correzione manco x la spring pare esistere sdlmame, ho trovato solo un rpm con rpm search, dovrebbe essere nei cooker non free di mandriva ma sono riuscito a installarlo solo sulla spring... forse dovrei fare un pensierino a upgradare la mia 2007.0...


    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  9. #9
    la cooker è tranquilla adesso

    ha gia messo kde 3.5.7 che uscira' domani ( credo ) e va' perfettamente


    hanno gia' iniziato a mettere i file targati mandriva 2008.0

    se vuoi fare l'upgrade adesso non da' il minimo problema

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    A quanto ho letto in giro se faccio l'aggiornamento dal dvd non dovrei avere problemi, anche se penso che il grub me lo metterà sull'hd, faccio il boot da floppy..
    Qualcuno ha già fatto upgrade così ???
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.