PDA

Visualizza la versione completa : Problemi nella lettura dei dvd di backup!

Ocity
19-05-2007, 01:00
Ciao ragazzi, ho backuppato praticamente tutto quanto dal vecchio win, per migrare definitivamente a linux...na roba tipo 19 dvd :D
ora...su ubuntu feistyfawn quando inserisco il dvd e tento di legegre qualsiasi cosa al suo interno ottengo questo messaggio...i file sono tutti inutilizzabili!

Impossibile aprire xxx

Il nome del file «xxx.mpg» indica che si tratta di un file di tipo «Video MPEG», ma il suo contenuto indica che è del tipo «Documento in testo semplice». L'apertura di questo file potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza del sistema in uso.

È consigliabile non aprire il file se non lo si è personalmente creato o non è stato ricevuto da una sorgente fidata. Per poter aprire il file normalmente, rinominarlo con la corretta estensione per il tipo «Documento in testo semplice». Alternativamente usare il menù «Apri con» per scegliere una specifica applicazione per il file.

cosa potrei fare secondo voi?
sono preso malissimo, io non voglio più dover reeinstallare win! :unz:

edit: vabè facevo prrima a postarvi lo screeshot XD
http://img406.imageshack.us/my.php?image=screenshot1zi7.png

moskitoita
19-05-2007, 01:15
Ma su un altro computer i file li vedi?

Ocity
19-05-2007, 01:27
su win si, sia sul mio che su altri. su linux nn ho occasione di provare purtroppo!

mykol
19-05-2007, 01:37
ma sti file cosa contengono ? Prova ad aprirli da ubuntu con una applicazione adatta ad aprire quel tipo di file.

Ocity
19-05-2007, 01:48
già fatto con l'apri con...sono file di tutti i tipi, jpg sopratutto, e filmati!
sono ormai 5 o 6 ore che giro peerr la rete ma nessuno sembra aver riscontrato questo problema...

fabio58
19-05-2007, 12:44
potresti provare ad aprirli con un altra distro linux magari in modo live che ne so tipo mepis, mint, knoppix, magari manca una qualche lib per poter vedere le immagini o i filmati sulla tua ubuntu?? (mi sembra strano comunque). Devi verificare se nel fare il backup non ci sia piu' di una estensione es: foto1.bkp.jpg

Loading