Volevo sapere dove posso trovare uno script che quando clicco sul link mi apre un'altra pagina in un punto preciso
Volevo sapere dove posso trovare uno script che quando clicco sul link mi apre un'altra pagina in un punto preciso
Braco, tu sei un altro che non usa la ricerca o non la usa abbastanza
comunque, al momento dell' apertura punta ad un ancora precisa del documento
www.tuodominio.it/pagina.htm#ancora
questo e' html, niente javascript (che tra l' altro, se la pagina aperta appartenesse a dominio diverso da quella che la apre non potrebbe aiutarti neanche volendo)
ho usato la ricerca, ma non ho trovato nienteOriginariamente inviato da Xinod
Braco, tu sei un altro che non usa la ricerca o non la usa abbastanzaVVoVe:
non ho capito: il link è frase2Originariamente inviato da Xinod
comunque, al momento dell' apertura punta ad un ancora precisa del documento
www.tuodominio.it/pagina.htm#ancora
questo e' html, niente javascript (che tra l' altro, se la pagina aperta appartenesse a dominio diverso da quella che la apre non potrebbe aiutarti neanche volendo)
deve aprirsi qui in un'altra pagina<span class="grossetto">Frase2</span> frase...
Come va messo?
frase2
<span class="grossetto" id="frase2">Frase2</span>
se la pagina non e' tua o semplicemente non hai controllo su quanto vi e' contenuto ti attacchi
Mi permetto di dissentire (se poi le mie informazioni sono errate e/o nno aggiornate ritiro tranquillamente tutto):Originariamente inviato da Xinod
frase2
<span class="grossetto" id="frase2">Frase2</span>
se la pagina non e' tua o semplicemente non hai controllo su quanto vi e' contenuto ti attacchi
Per fissare un'ancora bisogna anteporre <a name="identificativo"></a> nella sezione del corpo del documento che vuoi richiamare.
La sintassi di cui sopra non è piu valida con xhtml1.1 e name va sostituito con id anche se ancora la retrocompatibilità nno è accertata (al limite puoi mettere sia name che id ma il parser non te la validerà se hai specificato la DTD xhtml1.1).
Per richiamare il punto dove hai fissato l'ancora invece il metodo è sempre lo stesso:
<a href="#identificativo"> nel caso l'ancora sia nel documento corrente
<a href="http://url/pagina.html#identificativo> per una pagina diversa.
Ho messo come ha suggerito Xinod e funziona, vai qui http://www.photoman.altervista.org/copyright.html e clicca su D.L.196/2003 art.136 lettera "c" e andrà nel punto che ho sistemato, io uso Xhtml 1.0Originariamente inviato da unbreakable9
Mi permetto di dissentire (se poi le mie informazioni sono errate e/o nno aggiornate ritiro tranquillamente tutto):
Per fissare un'ancora bisogna anteporre <a name="identificativo"></a> nella sezione del corpo del documento che vuoi richiamare.
La sintassi di cui sopra non è piu valida con xhtml1.1 e name va sostituito con id anche se ancora la retrocompatibilità nno è accertata (al limite puoi mettere sia name che id ma il parser non te la validerà se hai specificato la DTD xhtml1.1).
Per richiamare il punto dove hai fissato l'ancora invece il metodo è sempre lo stesso:
<a href="#identificativo"> nel caso l'ancora sia nel documento corrente
<a href="http://url/pagina.html#identificativo> per una pagina diversa.
Io non so per quale miracolo divino ti funzioni visto che <span id="c" /> non ha senso visto che span intanto non è un tag autonomo (e qua è ancora piu sconcertante che il validatore w3c non abbia segnalato niente) e seconda cosa le ancore si fissano col tag a come ho detto io...boh!
Ora ho messo cosi e sembra funzionare lo stesso e W3C valida:Originariamente inviato da unbreakable9
Io non so per quale miracolo divino ti funzioni visto che <span id="c" /> non ha senso visto che span intanto non è un tag autonomo (e qua è ancora piu sconcertante che il validatore w3c non abbia segnalato niente) e seconda cosa le ancore si fissano col tag a come ho detto io...boh!
D.L.196/2003 art.136 lettera "c"
Ancora:
<a name="c" />