PDA

Visualizza la versione completa : [*] Prelievo di dati da pagine Web di un sito specifico

Mairon001
19-05-2007, 12:14
Salve a Tutti avrei bisogno di qualche consiglio su come prelevare dei dati da un sito Web utilizzando un campo di ricerca dove ci sono parametri da inserire e circa 8000 pagine sulla quale andare a controllare un singolo valore e salvarlo... diciamo che il tutto dovrebbe essere automatico ... mi è stato richiesto di risolvere questa problematica ma non ho idea da dove partire sapreste consigliarmi ?

Aggiungo che

1 = non e possibile avere il DB del sito ovviamente :stordita: :fagiano:
2 = sono disperato :dhò: :cry:

ringrazzio chiunque mi possa anche solo consigliare nel modo giusto e spero di essere sulla sezione giusta ^_^ ...

P.S. stavo provando qualcosa con VB o JAVA ma nulla da Fare T_T....

alka
19-05-2007, 15:02
Si tratta di un'operazione possibile con la maggior parte dei linguaggi: tutte le librerie principali con cui si sviluppano applicazioni adottando i linguaggi più svariati sono dotate in qualche modo di classi o procedure che consentono di sfruttare il protocollo HTTP (o più genericamente TCP) per risolvere problematiche di colloquio in rete.

Qual è il problema fondamentale? Trovare un linguaggio appropriato? Comprendere come realizzare tecnicamente il progetto usando un linguaggio specifico?

Esponi chiaramente i tuoi dubbi, cioè le informazioni che ti mancano.

Ciao! :ciauz:

ivenuti
20-05-2007, 13:29
concordo con alka. Non si capisce bene qual è la tua difficoltà.
Ad ogni modo se vuoi usare Java, anziché usare le primitive del linguaggio (comunque molto potenti) puoi usare un framework di più alto livello come le Jakarta Commons e, in particolare, Http Client: http://jakarta.apache.org/commons/httpclient/

ciao

Mairon001
21-05-2007, 16:49
Grazie per le risposte e scusate se sn stato poko chiaro :fagiano:

Si Alka il mio problema è trovare il linguaggio appropriato e comprenderne i passaggi per la realizzazzione, mi sto facendo aiutare da un amico che di java un pò se ne intende.

Ringrazzio ivenuti per il link che adesso mi leggero attentamente se avete qualke altro suggerimento o link ve ne sarei grato :fagiano: .

Loading