Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: siparietto familiare

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    siparietto familiare

    cucino spesso per 4
    mi piace mangiare bene e mangiare fresco

    faccio spaghetti aglio vongole e prezzemolo, platesse alla mugnaia, patate prezzemolate niente di che oggi è solo sabato però nel complesso ho il mio daffare, fai la pasta fai il sugo, infarina il pesce, lessa le patate, condisci, porziona nei piatti

    servo in tavola i singoli piatti per le 2 portate e finalmente per ultima quando ormai la pasta è già fredda mi siedo a tavola anch'io...

    tavolo lungo, chiedo al bimbo piccolo che è seduto vicino all'acqua se mi può passare la bottiglia
    ci saranno 4 dita d'acqua ma penso: intanto la svuoto poi ne prendo io un'altra...

    il bambino afferra la bottiglia quando vedo mio marito che rapace gliela strappa dalle mani e si affretta a riempirsi il bicchiere fino all'orlo dopodiche impassibile me la passa

    sarà rimasto sì e no 1 dito di acqua.

    (?)

    lo guardo impassibile e gli dico: ma cosa significherebbe? hai paura di dover fare la fatica di alzarti per prendere un'altra bottiglia?

    lui:
    rossore diffuso sul volto.
    - ma no...ma perchè..ma io...avevo il bicchiere vuoto e ho pensato che era inutile poi richiederti la bottiglia indietro visto che era già lì...-

    io:
    - oppure era inutile richiedermi indietro la bottiglia con 1 dito di acqua rimanente?
    perchè allora avresti dovuto fare la fatica di alzarti e andare a prenderne un'altra.
    che è esattamente quello che farai adesso perchè come vedi è finita.

    si alza borbottando e ci porta una bottiglia di acqua piena a tavola.

    io quando metto l'acqua in tavola penso a tutti, lui pensa solo e sempre a sè stesso.

    ma chi me l'ha mandato uno così?
    so io che non riuscivo a liberarmene da giovane

    e io che mi illudevo che fosse per sincero sentimento

    una volta avrei dato il sangue per chiunque, per gentilezza, per cortesia, ma adesso sto diventando davvero cattivella....

    ma non finisce qui.

    5min. dopo il piccolo quello seduto vicino alla bottiglia dell'acqua (bottiglia che per motivi immagino di altruismo sta sempre vicina a mio marito e mai a me) iniazia la litania:

    - papi mi tagli il pesce? papi mi tagli il pesce? papi mi tagli il pesce? -

    il marito taglia il suo di pesce e non guarda nemmeno il bambino, come se non sentisse

    conosco la tattica, si aspetta che alla fine io innervosita mi alzi dal tavolo raggiunga il bimbo e gli tagli il pesce, sollevandolo dall'ingrato compito.

    non faccio una piega e continuo a mangiare e bere, intanto lo fisso.

    all'ennesimo - papi mi tagli il pesce? - si volta in direzione del bambino sbuffando - e va bene dov'è sto pesce da tagliare? - e provvede irritato....

    ah che uomo, che padre, che colonna portante della serenità familiare...

    sarà un week end moooolto lungo....
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    mio padre non si rifiuta mai di tagliarmi qualcosa anche adesso che ho 23 anni

  3. #3
    mio padre a 28 anni ancora si preoccupa: "non hai mangiato nulla"
    peccato che io mangi come un bufalo e lui lo dica tanto per rompere l'anima

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Durerete ancora tanto, secondo te?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da ZaMM
    Durerete ancora tanto, secondo te?
    sinceramente non lo so
    ma comincio a vederci più chiaro...e a difendermi
    mi spiace per i pupi

    ma queste sono inezie
    è da una settimana che sto al telefono per rimediare a una sua 'svista' che ci ha appena visto recapitare un recupero crediti di 6500euro...

    e non è la prima svista mi spiego?

    forse i 6500eu li schivo ma le sanzioni saranna da pagare tutte

    non so cosa mi tiene dal rompergli tutti i denti considerando che a parole mi sento sempre dire che "per fortuna che in questa casa c'è lui"

    quello che mi irrita è che quando è arrivata l'ingiunzione di pagamenmto ancora un po' viene da me e si mette a piangere

    poi quando viene a sapere che forse ho chiarito: - ah lo sapevo, tutti coglioni, tutte cazzate, non sanno lavorare, li metterei tutti al muro, tanto io lo sapevo già, bla bla bla -

    ma nasconditi. vergognati.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Un posto al sole non è niente, in confronto.

  7. #7
    ecco a che porta l'emancipazione delle donne

    scherzo eh
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8

    Re: siparietto familiare

    Originariamente inviato da @rgo1
    cucino spesso per 4
    mi piace mangiare bene e mangiare fresco

    faccio spaghetti aglio vongole e prezzemolo, platesse alla mugnaia, patate prezzemolate niente di che oggi è solo sabato però nel complesso ho il mio daffare, fai la pasta fai il sugo, infarina il pesce, lessa le patate, condisci, porziona nei piatti

    servo in tavola i singoli piatti per le 2 portate e finalmente per ultima quando ormai la pasta è già fredda mi siedo a tavola anch'io...

    tavolo lungo, chiedo al bimbo piccolo che è seduto vicino all'acqua se mi può passare la bottiglia
    ci saranno 4 dita d'acqua ma penso: intanto la svuoto poi ne prendo io un'altra...

    il bambino afferra la bottiglia quando vedo mio marito che rapace gliela strappa dalle mani e si affretta a riempirsi il bicchiere fino all'orlo dopodiche impassibile me la passa

    sarà rimasto sì e no 1 dito di acqua.

    (?)

    lo guardo impassibile e gli dico: ma cosa significherebbe? hai paura di dover fare la fatica di alzarti per prendere un'altra bottiglia?

    lui:
    rossore diffuso sul volto.
    - ma no...ma perchè..ma io...avevo il bicchiere vuoto e ho pensato che era inutile poi richiederti la bottiglia indietro visto che era già lì...-

    io:
    - oppure era inutile richiedermi indietro la bottiglia con 1 dito di acqua rimanente?
    perchè allora avresti dovuto fare la fatica di alzarti e andare a prenderne un'altra.
    che è esattamente quello che farai adesso perchè come vedi è finita.

    si alza borbottando e ci porta una bottiglia di acqua piena a tavola.

    io quando metto l'acqua in tavola penso a tutti, lui pensa solo e sempre a sè stesso.

    ma chi me l'ha mandato uno così?
    so io che non riuscivo a liberarmene da giovane

    e io che mi illudevo che fosse per sincero sentimento

    una volta avrei dato il sangue per chiunque, per gentilezza, per cortesia, ma adesso sto diventando davvero cattivella....

    ma non finisce qui.

    5min. dopo il piccolo quello seduto vicino alla bottiglia dell'acqua (bottiglia che per motivi immagino di altruismo sta sempre vicina a mio marito e mai a me) iniazia la litania:

    - papi mi tagli il pesce? papi mi tagli il pesce? papi mi tagli il pesce? -

    il marito taglia il suo di pesce e non guarda nemmeno il bambino, come se non sentisse

    conosco la tattica, si aspetta che alla fine io innervosita mi alzi dal tavolo raggiunga il bimbo e gli tagli il pesce, sollevandolo dall'ingrato compito.

    non faccio una piega e continuo a mangiare e bere, intanto lo fisso.

    all'ennesimo - papi mi tagli il pesce? - si volta in direzione del bambino sbuffando - e va bene dov'è sto pesce da tagliare? - e provvede irritato....

    ah che uomo, che padre, che colonna portante della serenità familiare...

    sarà un week end moooolto lungo....
    Ma come mai è sempre cosi scazzato quest'uomo?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Originariamente inviato da Alex D.
    mio padre non si rifiuta mai di tagliarmi qualcosa anche adesso che ho 23 anni
    Forse ci sarà un motivo.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10

    Re: siparietto familiare

    Originariamente inviato da @rgo1
    faccio spaghetti aglio vongole e prezzemolo, platesse alla mugnaia, patate prezzemolate niente di che oggi è solo sabato però nel complesso ho il mio daffare, fai la pasta fai il sugo, infarina il pesce, lessa le patate, condisci, porziona nei piatti
    Cmq, leggero leggero. In agosto amatriciana e cotechino?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.