Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    consigliere comunale - sistema maggioritario

    ciao a tutti...

    sono stato eletto consigliere comunale... LISTA CIVICA ma come minoranza...

    Adesso poichè sono iscritto ad un partito... mi è stato chiesto dal partito stesso di andare a collaborare in maggioranza dato che un ASSESSORE fa parte del mio stesso partito.

    Cosa fare? è ovvio che se non accetto posso anche essere tagliato fuori dal partito stesso visto che non ha senso fare opposizione al partito stesso.

    Fatemi sapere cosa ne pensate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: consigliere comunale - sistema maggioritario

    Originariamente inviato da gianfy85
    ciao a tutti...

    sono stato eletto consigliere comunale... LISTA CIVICA ma come minoranza...

    Adesso poichè sono iscritto ad un partito... mi è stato chiesto dal partito stesso di andare a collaborare in maggioranza dato che un ASSESSORE fa parte del mio stesso partito.

    Cosa fare? è ovvio che se non accetto posso anche essere tagliato fuori dal partito stesso visto che non ha senso fare opposizione al partito stesso.

    Fatemi sapere cosa ne pensate
    o fai quello che ti dice il partito o ne assumi le conseguenze. Puó darsi che il partito ti tagli fuori. Dipende dalle tue convinzioni.
    Perchè ti sei presentato come Lista Civica e non con il tuo partito?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274

    Re: consigliere comunale - sistema maggioritario

    Originariamente inviato da gianfy85
    ciao a tutti...

    sono stato eletto consigliere comunale... LISTA CIVICA ma come minoranza...

    Adesso poichè sono iscritto ad un partito... mi è stato chiesto dal partito stesso di andare a collaborare in maggioranza dato che un ASSESSORE fa parte del mio stesso partito.

    Cosa fare? è ovvio che se non accetto posso anche essere tagliato fuori dal partito stesso visto che non ha senso fare opposizione al partito stesso.

    Fatemi sapere cosa ne pensate
    VVoVe: se ti arriva una direttiva e non vuoi grane fai quello che ti dicono

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    personalmente accetteri anche di collaborare ma cmq facendo notare che essendo stato votato "fuori dal partito", devi rispondere prima di tutto ai cittadini che ti hanno votato e che probabilmente non volevano votare il partito che ha vinto in maggioranza. quindi ok per una collaborazione con la maggioranza, ma non una "collabroazione ci et simpiliter"
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    personalmente accetteri anche di collaborare ma cmq facendo notare che essendo stato votato "fuori dal partito", devi rispondere prima di tutto ai cittadini che ti hanno votato e che probabilmente non volevano votare il partito che ha vinto in maggioranza.
    quindi ok per una collaborazione con la maggioranza, ma che non sia pedissequa... ma sufficientemente autonoma.

    anche per un rispetto verso te stesso! insomma... se il tuo partito avesse creduto di più in te probabilmente avrebbe cercato di metterti direttamente nella sua lista... se non l'ha fatto prima non vedo perchè deve avere gli effetti positivi del tuo voto adesso nel consiglio comunale...
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: consigliere comunale - sistema maggioritario

    Originariamente inviato da gianfy85
    ciao a tutti...

    sono stato eletto consigliere comunale... LISTA CIVICA ma come minoranza...

    Adesso poichè sono iscritto ad un partito... mi è stato chiesto dal partito stesso di andare a collaborare in maggioranza dato che un ASSESSORE fa parte del mio stesso partito.

    Cosa fare? è ovvio che se non accetto posso anche essere tagliato fuori dal partito stesso visto che non ha senso fare opposizione al partito stesso.

    Fatemi sapere cosa ne pensate
    Non mi quadra.
    Va bene che tu sia stato eletto come consigliere comunale di minoranza.
    Ma è impossibile che un assessore del tuo partito (quindi di minoranza) faccia parte della giunta comunale.
    Il governo del Comune (la giunta comunale) è formato da chi vince le elezioni, non vi entrano componenti della minoranza.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7

    Re: Re: consigliere comunale - sistema maggioritario

    Originariamente inviato da wsim
    Non mi quadra.
    Va bene che tu sia stato eletto come consigliere comunale di minoranza.
    Ma è impossibile che un assessore del tuo partito (quindi di minoranza) faccia parte della giunta comunale.
    Il governo del Comune (la giunta comunale) è formato da chi vince le elezioni, non vi entrano componenti della minoranza.
    lui è stato eletto in una lista civica; dopo l'elezione si è anche tesserato con un partito. Questo partito però fa parte della maggioranza.

    cmq caro gianfy preparati ad essere la preda piu appetibile della parte opposta a quella che sceglierai

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Sarà meglio che ci spieghi lui come sono andate le cose almeno in ordine cronologico: il primo post non è proprio chiarissimo...

    Comunque, se veramente si fosse iscritto a un partito DOPO le elezioni (un partito che le ha vinte) mentre alle elezioni è stato eletto nella lista civica che le ha perse...e beh, è un po' un voltagabbana
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.