Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ajax: alcune domande per iniziare

ciao,

sto vedendo ajax da poche ore prima di farlo diventare un mio standard di programmazione avrei alcune domande?

1) quali sono le soluzioni se il client disabilita javascript?
    per esempio un tag no script con un pulsante che fa la sub mit ? ditemi qualche soluzione possibile

2)ho notato che ajax sporca molto il codice html, qualche trucco per renderlo piu ''valido''?

3)sembrerebbe che tutto si riduca ad utilizzare un solo nuovo controllo un certo update di nome e paneldi cognome, è proprio cosi'?
    cioe' voglio dire mi e' sufficente spargere qua e la per le pagine questi controlli e schiaffarci dentro tutto cio che voglio abbia una gestione lato server senza lo scomodo del postback?

4)infine qualche parola sul controllo scriptmanager, ho visto che deve essere messo nella pagina per far funzionare il tutto, ma altre a questo c'e' altro da sapere su questo controllo?
    ho qualche motivo per interaggirci, settargli proprieta' o cose varie ? in che occasione devo farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: ajax: alcune domande per iniziare

Originariamente inviato da cipcip
    ....
    1) quali sono le soluzioni se il client disabilita javascript?
    ......
    non ci sono soluzioni...
    AJ AX => J = Javascript !!
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    se js e' disabilitato non accade proprio nulla, ho verificato, perchè' la pagina semplicemente ti fa il post back anziche' fare una chiamata ajax; per il resto?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da cipcip
    se js e' disabilitato non accade proprio nulla, ho verificato, perchè' la pagina semplicemente ti fa il post back anziche' fare una chiamata ajax; per il resto?
    uno dei motivi dell'esistenza dell'ajax è proprio quello di eliminare il postback completo della pagina e quindi ricaricare le stesse cose di nuovo...
    se tu elimini il javascript non hai piu ajax.
    I got the remedy

Permessi di invio