PDA

Visualizza la versione completa : [BATCH] Inviare file tramite comandi FTP da file batch

oVerbl@ke_
19-05-2007, 17:01
Salve vorrei sapere quali comandi usare per poter inviare un un file.txt con un batch.
cioe avviando il batch, un determinato file.txt dovrebbe essere spedito (uppato da qualche parte) in modo che sia possibile prenderlo in un secondo momento...
Potreste dirmi il codice da scrivere ipotizando che debba essere spedito "file.txt"??
grazie, se non esistono altri modi per uppare un file mi vanno bene anche i comandi per metterlo su un ftp.

Grazie a tutti!

oregon
19-05-2007, 17:10
Intendi mandare un file con FTP?

Puoi usare il comando ftp con i suoi parametri ...

oVerbl@ke_
19-05-2007, 18:24
e si ma nn so come fare, cioe nn so i parametri ecc

allora, supponendo di dovre mandare "archivio.rar" presente nella stessa cartella del file bat via ftp cosa dovrei scrivere di preciso???

poi un altra domanda, per uppare un file si puo usare solo l ftp? o si puo anke madare un email, o usare telnet ecc?

alka
19-05-2007, 18:28
Originariamente inviato da oVerbl@ke_
e si ma nn so come fare, cioe nn so i parametri ecc
Ricerchina su Google? :stordita:

oregon
19-05-2007, 18:29
La modalita' di invio non dipende solo da chi manda ma anche da chi riceve.

Se il sistema dove devi inviare i file ha un server ftp attivo, allora utilizzi quel protocollo.

Spiega in quale situazione sei ... a quale sistema devi inviare i dati e perche' devi usare i comandi batch e non un qualsiasi linguaggio di programmazione ... (di quale linguaggio hai esperienza in particolare?)

oVerbl@ke_
19-05-2007, 19:09
ho deciso di usare il batch prche appundo non conosco altri linguaggi di programmazione, e non sarei in grado di farlo in exe ad esempio...e il batch sembra il + semplice
poi per quanto riguarda l ftp non ne ho uno, come posso fare per farmene uno?
lo spazio su altervista va bene?

in pratica mi servirebbe solo il comando x madare il file rar su uo spazio web, dal quale poi posso prenderlo in un secondo momento (se avete u consiglio per lo spazio web sarebbe di grandissimo aiuto)

grazie per la pazienza

alka
19-05-2007, 19:25
poi per quanto riguarda l ftp non ne ho uno, come posso fare per farmene uno?
lo spazio su altervista va bene?

Queste domande sono del tutto "fuori argomento" in questa sede.

in pratica mi servirebbe solo il comando x madare il file rar su uo spazio web, dal quale poi posso prenderlo in un secondo momento
Leggi ed approfondisci i comandi dell'utilitÓ FTP di Windows qui (http://www.nsftools.com/tips/MSFTP.htm).

oVerbl@ke_
19-05-2007, 19:30
ho trovato uno spazio dove uppare i file.. Ŕ su 4shared ora ho l account e posso uppare lý il file "archivio.rar"
bene ora mi servirebbe solo il codice per il fie .bat che uppa automaticamente lý sopra l archivio.rar, per caso devo darvi il link dello spazio perche possiate vedere come funziona? (mi Ŕ parso di capire che il codice per il bat cambia a seconda dello spazio deve si deve uppare il file, a prescidere dal link, che chiaramente deve essere quello dello spazio..)
ditemi voi cosa vi serve!

grazie ancora

oVerbl@ke_
19-05-2007, 19:35
Leggi ed approfondisci i comandi dell'utilitÓ FTP di Windows qui.

ho letto ma niente da fare, se qualcuno potesse scrivermi il codice mi farebbe un grande favore, credo si tratti solo di una riga giusto?
le informazioni che vi servono per scrivere il codice (sull ftp ecc)ve le do io...
spero di non chiedere troppo...

grazie ancora

alka
19-05-2007, 20:10
ho letto ma niente da fare
Per favore, la tua risposta arriva 5 minuti dopo la mia: considerando il tempo necessario a scriverla, possiamo facilmente calcolare quanto hai letto effettivamente le informazioni riportate.

Vuoi la "pappa pronta"? Dillo, non c'Ŕ nulla di male, sempre che qualcuno voglia accontentarti, ma almeno non offendere l'intelligenza altrui. :incupito:

Loading