Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    ottenere il numero di porta di un pc collegato al router

    Ho un quesito:

    Ho un router ethernet a cui sono collegati tre pc su ciascuno dei quali è installato
    Apache web server. Sono dotato di un indrizzo ip statico, ma se mi collego tramite il browser internet all'inidrizzo ip statico mi viene visulizzata la pagina per l'accesso alla configurazione del router. La mia domanda è la seguente: Come faccio a capire a quale porta corrisponde ciascun pc in modo tale che se digito l'indirizzo ip statico in questa forma( xxx.xxx.xxx.xxx:orta - dove porta sta per numero di porta relativa a ciascun pc) mi viene visulizzata la pagina iniziale del server Apache del relativo pc??

    Spero di essere stato chiaro, saluti a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Non conosco di preciso che router hai, ma ti consiglio di disattivare la gestione remota via HTTP dello stesso, in modo che alla porta standard TCP 80 possa rispondere il web server, sugli altri PC devi scegliere altre porte se vuoi che siano raggiungibili dall'esterno con un solo indirizzo IP statico, ad es, 8080 e 1080. L'alternativa è mettere in ascolto il web server apache su una porta diversa dalla 80 anche sul primo web server.
    Naturalmente devi abilitare il port forwarding su tutte le porte relative ad uno specifico indirizzo IP.
    Ad es:
    PC1 Indirizzo IP privato: 192.168.1.1 Porta di ascolto server Apache 80 -> Forwardata sull'indirizzo pubblico
    PC2 Indirizzo IP privato: 192.168.1.2 Porta di ascolto server Apache 1080 -> Forwardata sull'indirizzo pubblico
    PC3 Indirizzo IP privato: 192.168.1.2 Porta di ascolto server Apache 8080 -> Forwardata sull'indirizzo pubblico.
    Se esiste un firewall devi anche consentire il traffico dall'esterno su quell'indirizzo IP e quella porta.
    In questo modo, digitando dall'esterno: http://indirizzo_IP_pubblico:yy ( yy = 80 o 1080 o 8080) raggiungerai i vari server Apache interni.

    Attenzione che se le richieste sono molte, rischi di saturare la banda e la tabella di NAT del router.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    ti ringrazio gentilissimo!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.