PDA

Visualizza la versione completa : settaggio ripetitore rete senza fili

giommi
19-05-2007, 17:58
salve ho acquistato un ripetitore per la mi rete wireless sitecom wl-130v1001, ma non riesco a farlo funzionare, qualcuno mi pu˛ aiutare?

fbracal
19-05-2007, 18:27
Un po' poco come descrizione del problema.
Ad ogni modo devi collegare il sitecom con un cavo UTP dritto a un hub /switch / router.
Le impostazioni predefinite dell'apparato sono:
Indirizzo IP: 192.168.0.254 (se la tua rete Ethernet ha un indirizzo di rete diverso il problema sta lý, sotto ti spiego come fare per modificarle).
Subnet Mask: 255.255.255.0
Default Gateway: nessuno (devi modificarlo inserendo l'indirizzo IP del tuo modem / router
username e password: admin / admin

Per quanto riguarda le modalitÓ di funzionamento wireless, il sitecom pu˛ funzionare in tre modi:
1) Access point Ŕ il classico AP wireless, per la connessione a una rete cablata e per far connettere PC dotati di scheda wireless
2) AP Bridge + WDS, serve per il collegamento di una rete cablata e di un'altro AP
3) Universal Repeater Ŕ la modalitÓ di default e consiste nel funzionare come client di un altro AP e funzionare al tempo stesso da AP per altre stazioni wireless che non riescono a raggiungere l'AP principale.
Per tutte le modalitÓ i parametri wireless sono:
SSID: Sitecom
Canale di trasmissione: 11
Nessuna crittografia.

Non Ŕ possibile configurare l'apparato direttamente via wireless, ma solo tramite rete Ethernet.
Quindi per la prima configurazione, collega un cavo Ethernet all'AP e configura il PC con indirizzo IP nell'intervallo 192.168.0.1 - 192.168.0.253.
Se il tuo modem ha un indirizzo di rete diverso devi collegarti all'AP con il browser e modificare il suo indirizzo IP, andando nella schermata Network.
Ovviamente in seguito ricordati di riportare l'indirizzo IP del PC, nella rete su cui sta il modem.

Spero di essere stato di aiuto, altrimenti chiedi altri lumi, magari aggiungendo un po' pi¨ di informazioni su cosa vuoi fare di preciso e su come hai impostato le altre macchine.

:ciauz:

giommi
19-05-2007, 22:04
grazie per i suggerimenti, per ultima cosa ti chiedo se quando mi devo collegare alla rete mi da due reti una del router e una del sitcom, a quale mi devo collegare?
se mi collego al sitcom mi dice che non ha l'indirizzo ip giusto, io aveve messo automatico.
Grazie mille.

fbracal
20-05-2007, 14:58
Probabilmente Ŕ perchŔ le due reti quella del sitecom e quella del router hanno indirizzi IP diversi.
Usa la stessa rete per entrambi gli apparati, ad es. 192.168.0.x.
Per favore posti l'output del comando ipconfig /all dato sulle macchine (Start -> Esegui -> cmd e , nella finestra che si aprirÓ digiti ipconfig /all).
Dimmi anche che indirizzo IP ha il router.

Loading