Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011

    cancellare vecchie pagine

    Quale è il miglior modo per far sparire vecchie pagine indicizzate su google, in pratica vorrei studiare un sistema per eliminare pagine + vecchie di 4/5 mesi...secondo voi che sistema dovrei adottare ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    se non esistono piu (viene ritornato un 404) basta segnalare la pagina (cerca remove url google).
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    se non esistono piu (viene ritornato un 404) basta segnalare la pagina (cerca remove url google).
    stai diventando proprio uno scansafatiche! e neanche un link posti!


    http://www.google.it/intl/it/remove.html


    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Ma se la pagina non esiste + come glielo metto noindex, nofollow ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Serp
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    46
    OK per il 404. Questo codice però non allontana definitivamente gli spider di google e degli altri Mdr, dalla pagina rimossa. Guardando ai log del server, infatti, ci si può accorge che essi, dopo aver scoperto la rimozione, ritornano comunque per controllare se la pagina sia ritornata online. Il 404 credo che abbia questo significato: "La pagina è stata rimossa, però potrebbe essere nuovamente disponibile in futuro a questa stessa url"

    Se l'intenzione è quella di rimuovere definitivamente la pagina e quindi di comunicare a Google e compagni, di non farvi mai più ritorno per cercarla, sarebbe più indicato far restituire il codice 410 che da quanto ho avuto modo di leggere e di appurare avrebbe quest'altro significato: "La pagina è stata rimossa, e non sarà più disponibile a questa url"
    Best Regards
    Serp

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    che poi.. perche buttare una pagina che, facendo parte teoricamente di un sito ottimizzato, risultera probabilmente in serp?
    tanto vale reindirizzarla a qualche altra pagina, in home, che ne so.

    @sparwari: eeeh non ho piu tanto tempo, tra aspirapolvere, pomodori che crescono, cani che fanno macelli, spesona e mura da tinteggiare... no.. non ho proprio piu tanto tempo.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    che poi.. perche buttare una pagina che, facendo parte teoricamente di un sito ottimizzato, risultera probabilmente in serp?
    tanto vale reindirizzarla a qualche altra pagina, in home, che ne so.

    @sparwari: eeeh non ho piu tanto tempo, tra aspirapolvere, pomodori che crescono, cani che fanno macelli, spesona e mura da tinteggiare... no.. non ho proprio piu tanto tempo.
    Ho uno script che mi crea 15/20 pagine al giorno dai feed di altri siti, siccome alla lunga il database potrebbe diventare parecchio grosso, pensavo di eliminare tutte le pagine vecchie di 4/5 mesi, il problema è che sono tutte indicizzate da google

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    per toglierle puoi toglierle, dal db, dal
    server da tutto.

    Il problema sarebbe l'impostare un htaccess funzionale e "generico", il riuscire a creare un'espressione che automatizzi il reindirizzamento di tutte le pagine ad una "pagina rimossa, clicca qui per vedere sparwari che balla la macarena su un tavolino da bar", o altro.

    (scommetto che scegli "altro" vè? )

    se le url delle pagine hanno un nome del tipo anno-mese-articolo, allora puoi creare una regola per i nomi di files che reindirizzi tutti quelli con *20007-maggio* e bon, reindirizzi tutto a dove vuoi.

    Sul come farlo alzo le mani, ogni volta sclero con i htaccess e dopo sta magnata che mi son fatto proprio non riesco a connettere i pochi neuroni salubri per scriverti il codice ipotetico XD
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    il problema non è toglierle, è capire che cosa è meglio da fare per google...te dici un reindirizzamento 301 ? Ma a che cosa ? Adesso se le elimino google si trova una pagina 404 personalizzata

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Io dico che se G trova un 404, amen, la pagina non esiste.
    magari rimane in serp qualche tempo, la gente magari (ma se mi dici che nn hanno contenuti buonissimi ci credo poco) le clicca.. e si ritrova una 404 personalizzata.

    Se invece devi eliminare le pagine di maggio 2006 e le rigiri a quelle di maggio 2007 da un lato passi alle nuove leventuale PR e anzianita delle vecchie pagine, dall'altro (quello utente) dai a chi ha cliccato qualche contenuto che magari gli interessa.

    MA son opinioni eh, tu sai quel che ti serve ergo decidi te.

    Ti ripeto. Per eliminarle dalle serp non devi far altro che eliminrle dal server (restituiscono un 404) e sgnalare l'url a GG per velocizzare la scomparsa dalle SERP. tutto qui.

    Se poi vuoi prendere il prendibile da pagine ormai morte.. 301 e dai una spintarella alle pagine "nuove arrivate".
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.