Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

che distro per i genitori?..

vi chiedo aiuto perchè devo mettere linux su un pc piuttosto vecchio che userebbero solo i miei, lo userebbero giusto per navigare e usare un po openoffice o simili (soprattutto word ed excel), che distro mi consigliate?
    come vincolo ho che dev'essere in italiano (...) e poco dispendiosa in risorse, visto il vecchio pc..
    qualcuno ha qualche idea? grazie mille!

Utente di HTML.it
    Quantifica 'vecchio'.

giusto...non ho le caratteristiche a vista ora, so solo che aveva su windows 2000 prima di riempirsi di robaccia, e windows girava lento...se serve altro domani guardo,purtroppo non ce l'ho sotto mano ora...grazie comunque!

Utente di HTML.it
    Mah, se reggeva win2k anche se un po' malamente, una ultima ubuntu senza effetti 3d attivi non dovrebbe schifarla.

va bene proverò!

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    cè eldy linux interessante pèer gli over 55..

altrimenti debian stable ..la configuri e non dovranno fare più aggionramenti per un bel pò
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Se il sistema lo gestisci tu va bene qualunque cosa tu sia in grado di gestire, magari buttati su qualcosa di stabile così hai meno da smanettare, vedi magari Slackware o Debian con un Desktop leggero tipo XFCE, oppure Zenwalk (derivata Slack con XFCE di default e KDE-Gnome installabili), oppure Frugalware.
    Arch su sistemi non nuovissimi è una manna dal cielo ma è un po' impegnativa come manutenzione, magari non hai voglia di aggiornarla settimanalmente.

P.S. Eldy non mi pare sia ancora utilizzabile

Originariamente inviato da bereshit
    cè eldy linux interessante pèer gli over 55..
    per ora han fatto retromarcia e di Linux non si parla

Permessi di invio