Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

essere fregato da google

Leggendo un po’ di risposte del forum, ci avevo ripensato riguardo al mio post. Ruminandoci bene invece penso sia valido.
    So che il titolo del post è spinto ma credo abbia le mie ragioni per sostentarlo.
    la mia situazione ho visto viene definita link:URL. il mio problema è semplice: il sito che ho costruito non viene visualizzato da google (tranne del suo sistema ADsense al quale ho sottoscritto un abbonamento).
    eseguendo la prova di inserire l'intero URL su google appare nel primo posto (tranne per i nuovi siti appena pubblicati) anche se non è mai stato segnalato. questa è una prova che solo un webmaster farebbe. ho letto che tale comando è raramente aggiornato da google, e magari questo contrasta il fatto che Yahoo e Alexa infatti SI indicizzano il mio sito al primo posto.
    se fosse vero che google avesse disabilitato tale funzione non funzionerebbe per tutti gli altri domini di cui ho eseguito tale verifica.
    Se succede questo con l'intero URL, figuriamoci con le keywords disperse nella stesura dell'intero sito.
    la mia conclusione (da perfetto ignorante dell'argomento) è che mi bloccano l'indicizzazione automatica per spingermi al consumo a pagamento.
    Google risponde in modo dispersivo e invita a consultare il loro vademecum di faq.
    Non sono riuscito a trovare una luce a questo problema, neanche cercando nei motori.
    Ho bisogno di aiuto. Vi ringrazio dell’interesse.

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Non ho capito in modo preciso il tuo problema, però ti posso confermare che anche se il comando link di Google è aggioranto di rado, i backlink "trovati" da Google e non in seriti in quel comando, aiutano lo stesso nel posizionamento

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    se ho capito mi devi una cena dato che è davvero un'impresa ardua.

1) il tuo sito non viene visualizzato con un link:url? MA te credo, quelli sono i link in entrata che hai! ti pare che google consideri (uso la parola CONSIDRI con un perche) i link delle tue stesse pagine? Hai idea di che mole di dati (inutili visto lo scopo di un link in ottica di posizionamento) avrebbe?

2) Viene visualizzato nel suo sistema AdSense... al quale hai sottoscritto un abbonamento?

3) il tuo sito è al primo posto per www.tuosito.ext? beh e meno male! cosa c'entra con gli inbound links?

4)yahoo indicizza (se.. vabbe... vuoi dire POSIZIONA forse) al primo posto e google no? e il comando link: che c'entra nel tuo dilemma?

5) "se google avesse disabilitato tale funzione".. ma ti pare! gg aggiorna i links ogni tanto, con tutti i miliardi di siti che ha è gia tanto che aggiorni le SERP frequentemente
    PS: se per i tuoi altri siti funziona.. vuol solo dire che hanno links in entrata VALIDI.
    la mia conclusione (da perfetto ignorante dell'argomento) è che mi bloccano l'indicizzazione automatica per spingermi al consumo a pagamento.
    Ecco, da perfetto ignorante (e lo dico senza offesa, ma esprimendo il concetto seplice e puro della parola "ignorante" )

confondi troppe cose, adsense e adwords son cose diverse (ti spingerebbe semmai a sottoscrivere adwords..), ricerche per url e link son differenti.
    Yahoo e live hanno una diversa politica per quanto concerne la visualizzazione di risultati.

Tante cose, insomma, che ti han fatto urlare al complotto.
    Nulla di piu sbagliato.
    Cerca in rete delle guide che spieghino i meccanismi e i comandi dei motori di ricerca, fatti un'idea piu chiara sui loro utilizzi e significati.

Vedrai che al 99.99999% il problema è tuo
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    non ho problemi in offrirti una cena, se grazie a te riesco almeno a capire il "perché" della mia situazione.
    credimi, se non fossi preoccupato davvero, non ci avrei messo così tanto a chiedere aiuto in questo modo. tra l'altro anche il giorno prima avevo cancellato il mio post credendolo impertinente. ma ripensandoci di un giorno alla fine credo non lo fossi tanto.
    riguardo ai tuoi punti:
    1. hai ragione... la mole di dati che gestiscono scappa a una cognizione umana. al meno un 90% viene gestito in automatico. ma... (sempre quel benedetto ma..) il mio problema è valido per i siti recentemente pubblicati (ovvero quelli non segnalati manualmente e nemmeno indicizzati dagli spiders).
    2. viene visualizzato da ADwords, mi sono sbagliato. è questo il pacchetto col quale ho sottoscritto.
    3. non capisco cosa siano gli inbound links.
    4. yahoo e alexa posizionano nel primo posto il mio url. google lo fa anche per tutti gli altri link con cui ho eseguito la prova tranne quello di cui ho bisogno. ritengo c'entra.
    5. mi ripeto: se il dominio fosse on line da 10-40 giorni potrei capirlo. fa parte di questa automaticità gestita da un enorme database che mastica con una precisione maniacale tanti dati. ma siamo fuori tempo oramai. sono già 3 mesi che il sito è online

e si, non ho problemi ad ammettere i miei torti. la mia ignoranza senz'altro è troppo enorme (c'è chi dice non si può essere bravi in tutto).
    non sto cercando di capire (ancora) il "come mai le mie keywords non spingono il mio sito nei MDR".
    voglio semplicemente capire il motivo che giustifica l'inesistenza in automatico del mio sito sul motore di ricerca dominante. tutto qua.
    è per questo che faccio un appello a quelli come te che sono senz'altro più bravi di me. ma con umiltà e senza ironia, per favore.

il mio dominio in oggetto è www.venuswoman.us
    risiede su una piattaforma di ecommerce preconfezionata offerta dalla http://www.monstercommerce.com/
    (il fatto che yahoo e alexa indicizzino il mio url dimostra almeno per quanto riguarda questa prova che il codice è OK)

grazie ancora se siete arrivati fin qui.
    vi ringrazio per i suggerimenti consigli in merito.
    Oz

con link:url ottieni una lista di link in entrata (inbound links.. cmq detto tra noi se metti inbound links su google.. scommetto che la definizione esce.. e su pigroni usiamolo sto motore!).

Il comando per veder el epagine indicizzate è site:url.
    Con il tuo.. esce un pdf.
    E scommetto che è l'unico file linkato da qualche parte.. che essendo pdf non linka null'altro. ed ecoc che il tuo sito non esiste.

Domanda: come fa google a sapere che il tuo sito esiste?
    risposta:
    a) becca nel web un link al tuo.
    b) sottoponi alla sua attenzione una sitemap con tutte le pagine ecc ecc
    c) conosci la segretaria di Antonio Google (fratello e co-proprietario con Franco Google della omonima ditta) e le chiedi il favore.

Mentre per una sitemap nn ci va nulla ( a parte leggere qualche blogghetto con le info.. sta pieno il web di ste cose) per i link è un po piu complicato. Pero, per semplificare il tutto, puoi fare un giro sul thread stikkato con le directory che vengon senalate.
    Beccane qualcuna che non richiede link di ritorno.. e iscrivi il sito.

Aspetti un po (anche 2 mesi.. e dico due per essere pessimista.. in genere dopo 30 giorni o meno è tutto ok) ed ecco che avrai risultati per site: .
    Per link: il discorso è diverso.
    Mentre live.com e yahoo mettono tutti i link che trovano (anche da pagine dello stesso sito..) google fa vedere solo (parrebbe) i links buoni. Ergo per vedirifare se qualcuno ti linka.. usa live.com (che, almeno a me, nn funge piu.. mbo.)

cia cia ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    grazie a te sono riuscito a chiarire un po di questo minestrone di confusione.
    il comando site:url è proprio quello. una stringa di codice creata da e per i MDR.
    la prova che eseguo io (nel modo più intuitivo) è digitare nel campo di ricerca del motore l'intero URL. questa prova la eseguo su tutti i miei domini e mi evidenzia quando un sito è già indicizzato dai MDR.
    fa parte della mia verifica dal basso. comincio dal più elementare (aprire il sito digitando l'intero link nel mdr) fino arrivare al più complesso (effettività delle keywords e via dicendo).
    i fatti sono questi:
    1. il sito è stato segnalato manualmente a google proprio da quando è stato pubblicato
    2. il sito grazie al pacchetto ADwords ha già traffico (abbastanza mediocre, ma ce l'ha).
    dimostra almeno che gli spiders sono al corrente dell'esistenza dell'index
    3. il sito è online già da più di 3 mesi. il tempo di attesa è esaurito da un bel pezzo.
    a mio parere l'index DOVREBBE apparire, quanto sanno della loro esistenza. la prova sta in Yahoo e Alexa.
    il fatto di trovare tramite [site:url] l'unico pdf contenuto all'interno del sito mi disorienta ancora di più. non so come interpretarlo. l'unico link segnalato manualmente è stato l'index.
    come fa lo spider a registrare il pdf che si trova in un sottolivello e non l'index?
    ho trovato la mia pubblicità ADwords replicata su siti dedicati a collezionare links altrui. un altro fatto che mi disorienta nei confronti di google.
    se ci sono MDR che trovano l'index del mio sito, allora perchè mai google no?
    è paranoia mia, senz'altro. ma devo capire l'inghippo.
    thx a lot

<style type="text/css">
    </style>
    <link href="custom.css" rel="stylesheet" type="text/css">

Sta cosa compare nel body ... non dovrebbe

Inoltre alcuni titoli pagina sono uguali, dovresti differenziarli cosi come il description.
    Oltre al rendere piu esaurienti quelli di pagine come "Argia". Un po poco !

cmq procurati dei link, e mi raccomando O linki l'url del dominio (non la index,e scegli l'url con www.) O tuttalpiu delle pagine interne (magari segnalandolo anche solo con una firma su un forum, un commento in un blog).
    Questo non ti dara vantaggi a livello di posizionamento, non in maniera cosi incisiva, ma almeno attirera lo spider (sempre che i link che compaiono dove lo segnalerai non abbiano il tag rel=nofollow , in qual caso viene ignorato).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ozcvrvm

2. il sito grazie al pacchetto ADwords ha già traffico (abbastanza mediocre, ma ce l'ha).
    dimostra almeno che gli spiders sono al corrente dell'esistenza dell'index
    Mi soffermo solo su questo punto.
    Gli spiders del motore di ricerca e i sistemi di controlo di Adwords sono cose ben distinte.
    Sono la stessa azienda, ma reparti diversi che non si parlano (almeno ufficialmente).
    Quindi l'unico modo di indicizzare un sito (oltre a sitemap e comando add ur)l è l'inserimento di link in altri siti, in modo che lo spider li possa trovare e seguire.

Utente di HTML.it
    Evi|A|ivE
    1.il codice che non dovrebbe apparire sul body, incide per l'indicizzazione?
    non sono bravo per il codice. sono arrivato a manipolare html per necessità.
    di errori di questo tipo dovrebbe essere pieno il mio sito.
    2. riguardo ai titoli infatti è una caratteristica di questa piattaforma preconfezionata. dovrò informami meglio, ma a memoria il database permette di assegnare un solo titolo per l'intero sito. è un database piuttosto rigido.

juanjam
    hai ragione, sono due cose ben diverse. una cosa è attirare traffico, che si fa con molta intelligenza e malizia oppure pagando il pacchetto ADwords. un'altra cosa è registrare traffico, cosa che matematicamente incide nelle variabili che contano per i counters di traffico e anche gli spiders, che registrano i link visitati.
    il traffico ottenuto grazie ADwords dovrebbe avere retro alimentato oramai gli spiders che segnalano l'index.

thx

che piattaforma è?
    un titolo per tutto il sito? ma alcune pagine l'hanno diverso da altre, ergo c'è qualcosa che le differenzia.
    codice sporco puo impaccare il parser che legge il codice.
    Oltre al fatto che meno codice ci sta, piu la percentuale di "parole buone" rispetto alle dimensioni della pagina è alta.
    Se un bot deve leggere 400 parole, e ci mettera un tot di tempo, e di queste 100 son di contenuti e 300 di codice, sara sicuramente peggio di un sito con 200 parole delle quali 100 di contenuto.
    Ecco perche è sempre meglio sviluppare siti dividendo codice e contenuto tramite l'utilizzo di xhtml e css.

Oltre al fatto, pratico, di poter modificare l'aspetto senza operare (troppo) sul codice della pagina stessa.

Permessi di invio