PDA

Visualizza la versione completa : Terminale ubuntu

Ubuntu
20-05-2007, 12:30
Salve sono nuovo su questo forum.
Poichè ho istallato Ubuntu 7.04, mi serve il collegamento a Internet. Posseggo un modem Alice "Fastrate USB 100 Modem" e lo dovrei istallare su Ubuntu. Però vedendo le varie procedure di installazione mi richiede sempre l'utilizzo di un <terminale>. Vorrei sapere che cosa significa e come si accede per digitare dei comandi per la configurazione. :ciauz:

andrea.paiola
20-05-2007, 12:39
Accessori -> Terminale

risiko85
20-05-2007, 14:13
ciao, spiegarti cosè il terminale non saprei come fare... :P.

però ho cercato su internet e ho trovato questo blog. spiega appastanza bene... spero ti possa chiarire le idee.

http://lazza.wordpress.com/2007/04/29/guida-base-ma-abbastanza-completa-al-terminale/

:ciauz:

psykopear
20-05-2007, 14:20
Originariamente inviato da Ubuntu
Salve sono nuovo su questo forum.
Poichè ho istallato Ubuntu 7.04, mi serve il collegamento a Internet. Posseggo un modem Alice "Fastrate USB 100 Modem" e lo dovrei istallare su Ubuntu. Però vedendo le varie procedure di installazione mi richiede sempre l'utilizzo di un <terminale>. Vorrei sapere che cosa significa e come si accede per digitare dei comandi per la configurazione. :ciauz:

Il terminale se vieni da windows, è praticamente l'equivalente del dos, solo che su linux è molto più usato che su windows, cmq nn ti preoccupare non è difficilissimo come si potrebbe pensare... :unz:

Ubuntu
20-05-2007, 17:50
Viringrazio fortemente!!!11 Comunque ho visto che procedento l'istallazione del modem mi richiede la password del mio account Alice, però andandolo a mettere non mi scrive nulla. :cry: Non so come fare. Mi potete aiutare :zizi:

psykopear
20-05-2007, 18:01
Originariamente inviato da Ubuntu
Viringrazio fortemente!!!11 Comunque ho visto che procedento l'istallazione del modem mi richiede la password del mio account Alice, però andandolo a mettere non mi scrive nulla. :cry: Non so come fare. Mi potete aiutare :zizi:

sicuro che sia la password dell'account alice e non quella di utente root?

Ubuntu
20-05-2007, 18:22
:stordita: può darsi.... comunque provo. Grazie

Loading