Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    linux mandriva mi cambia i permessi sui file

    Ho da poco installato mandriva spring 2007 e tutto funziona benissimo. Ho solo un problema. Per uno degli utenti creati vorrei che i file della sua directory fossero visibili e modificabili anche dagli altri ma nonostante abbia impostato come leggibile e scrivibile per tutti i permessi dopo poco la cartella ritorna ad essere visibile esclusivamente dal proprietario. Può essere perchè ho installato mandriva con livello di sicurezza molto alto e il sistema mi varia le impostazione dei file per renderli più sicuri? purtroppo non sono riuscito a trovare tra le impostazioni il modo di abbassare la sicurezza. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi un suggerimento?
    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Ho trovato da centro di controllo mandriva:

    1) Opzioni -> Modalità esperto

    2) Sicurezza -> Livello di sicurezza Normale.
    permette di impostare una marea di parametri

    Bisognava passare a modalità esperto per variare le impostazioni come serviva a me


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Probabilmente la cosa più semplice, e che funziona su qualsiasi Linux, è operare da riga di comando, ad esempio rendendo la cartella accessibile per un gruppo e poi mettendo gli utenti interessati in quel gruppo. Ti conviene documentarti un po' sui comandi bash di base.

    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    certo che la riga di comando funziona sempre, ma sulle distro (come mandriva) ricca di tools più o meno automatici, è forse meglio usare questi ultimi (quando possibile), perchè a volte potrebbero sorgere conflitti perchè l'automatismo potrebbe aspettarsi di trovare certe configurazioni che, magari, sono state modificate a mano.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.