Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [utente] Help

  1. #1

    [utente] Help

    Allora, ho creato ora un unovo utente, così posso avere un desktop mio e uno per il resto della famiglia, e subito ho notato che a differenza di winzozz gli utenti sono molto più indipendenti per tutto, è più o meno come avere due computer distaccati, però mi è sorto un dubbio quando ho provato ad attivare l'audio: ora devo reinstallare tutti i pacchetti, non ce ne sono installati di base se non proprio lo stretto necessario, non posso cercare di fargli installare in automatico per lo meno i driver dell'ahardware? ora vedo se trovo qualcosa, poi vi faccio sapere
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    aiuto non mi apre nemmeno le cartelle!! Che devo fa pe sistema tutto e farlo diventa un utente normale? Help ma please
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per installarli devi essere loggato come root e quanto installi è normalmente disponibile per tutti gli utenti.

    Non capisco il problema dell'audio. Il nuovo utente può usare tutti i programmi installati sul computer (a meno che non siano programmi installati solo nella "home" di un utente particolare" - almeno così mi pare che sia).

    Che distro usi ? Questa storia mi sembra strana ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Originariamente inviato da mykol
    per installarli devi essere loggato come root e quanto installi è normalmente disponibile per tutti gli utenti.

    Non capisco il problema dell'audio. Il nuovo utente può usare tutti i programmi installati sul computer (a meno che non siano programmi installati solo nella "home" di un utente particolare" - almeno così mi pare che sia).

    Che distro usi ? Questa storia mi sembra strana ...
    io uso ubuntu festy fawn, però ora mi insorge un dubbio: io ho sempre intallato i pacchetti da utente normale, non è che me li ha installati solo per quell'utente? A questo punto penso proprio di si, quindi ora mi tocca reinstallarli tutti, uffi...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    43
    Non è possibile installare i pacchetti con l'utente normale,(il fatto è che ubuntu feisty utilizza il primo utente un pò come l'utente di root) mi sembra strano il tuo problema... prova a controllare di aver messo anche il nuovo utente nello stesso gruppo del primo... magari non si ritrova i permessi per utilizzare l'audio...

    :master:

  6. #6
    Originariamente inviato da risiko85
    Non è possibile installare i pacchetti con l'utente normale,(il fatto è che ubuntu feisty utilizza il primo utente un pò come l'utente di root) mi sembra strano il tuo problema... prova a controllare di aver messo anche il nuovo utente nello stesso gruppo del primo... magari non si ritrova i permessi per utilizzare l'audio...

    :master:
    allora, l'audio funziona solo il gstreamer nn va, ma risolverò in seguito non è un problema, i probelmi ora sono due:
    -nn mi apre nessun tipo di cartella quindi neanche home, scrivania e quelle messe in risorse nel pannello
    -se premo il tasto destro del mouse sul desktop non mi apre il menù solito e non so come impostarlo
    P.S.: l'utente prima l'avevo creato con il terminale, l'ho eliminato dal gestore gruppi e ora l'ho rifatto da quest'ultimo, però ho notato che col gestore gruppi non cancella completamente l'account, com eposso fare a farlo fuori del tutto? Così magari lo rifaccio in un altro modo nn so può darsi che non crei poi sti problemi,intanto provo a farne un altro con un altro nome, e vediamo se cmbia, spero qualcuno mi possa aiutare
    P.P.S. All'utente ho dato tutti i permessi dal gestore di accoun, quindi non credo sia li il problema
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    43
    per cancellare un utente compresa la cartella home si utilizza il comando:

    userdel -r nomeuser


    prova a ricrearlo e fai sapere...

  8. #8
    Originariamente inviato da risiko85
    per cancellare un utente compresa la cartella home si utilizza il comando:

    userdel -r nomeuser


    prova a ricrearlo e fai sapere...
    L'ho ricreato e pare che funzioni, probabilmente si era creato un errore nella creazione dell'account da shell, l'ho eliminato e no ho fatto un altro con nome diverso e pare funzioni.. grazie cmq dei tips
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.