Come dico al programma di Caricare tutti i file di testo presenti in una cartella?
Come dico al programma di Caricare tutti i file di testo presenti in una cartella?
In che senso ...?
Spiegati meglio ... usa piu' di mezza riga per spiegare la situazione in cui ti trovi, cosa vuoi fare, cosa hai gia' fatto e quali errori (se ce ne sono) trovi ...
Allora devo dire al programma di caricare in una Combolist tutti i nomi dei file di testo che ci sono in una cartella! Come faccio? Ora è chiaro?
Beh ... una cosa e' caricare "il nome" dei file contenuti in una cartella, altra cosa e' caricare "i file" contenuti in una cartella ... ti sembra una piccola differenza?
Per fare quello che chiedi puoi usare semplicemente la funzione Dir$, oppure un oggetto di tipo FSO (File System Object)
P.S. Ma il titolo "Help File" cosa c'entra?
è corretto così?
Combo6.List (FSO.OpenTextFile(DBP & "\vouchers" & Dir$ & ".txt", ForReading).ReadAll)
??![]()
Ho corretto il titolo inserendo una descrizione più significativa del problema (non che ci volesse molto sforzo, per la verità...).![]()
Suggerisco la lettura del Regolamento per conoscere le norme fondamentali da seguire nell'apertura delle future discussioni.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ma insomma ... tu vuoi leggere l'elenco dei nomi dei file o il contenuto dei file ...Originariamente inviato da Lubraninho10
è corretto così?
Combo6.List (FSO.OpenTextFile(DBP & "\vouchers" & Dir$ & ".txt", ForReading).ReadAll)
??![]()
L'elenco dei nomi ... mi puoi scrivere il codice.. cmq scusate per il titolo
Grazie per il sito potrebbe tornarmi utile... ma non ho capito come far comparire nella Combo6 tutti i nomi dei file di testo contenuti nella cartella "codici". Potete scrivermelo .. Grazie