Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Nuovo Access Point 108Mbps

Salve a tutti vorrei un vostro parere.
    Vorrei cambiare il mio vecchio valido router wifi a 11Mbps con uno da 108.
    Ho letto un po di offerte e vorrei sapere a proposito del 108Mbps SUPER G
    Cosa e' il protocollo super G??
    In alcuni router a 108 non e' mnimanente menzionato in altri si.
    Il router e' effettivamente da 108 oppure no? Raggiunge i 108 solamente con particolari sistemi?
    HO letto a propostio della TECNOLOGIA 2x TO 3x eXtended Range cosa e' esattamente?
    Vorrei capirci un po di piu, e se sono correlati il fatto di andare a 108 con questo extended range.
    Mille grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Il protocollo 802.11 super G o G+, consente di usare i 108 Mbps usando due canali adiacenti per raddoppiare la banda. I problemi di cui soffre sono la maggiore interferenza con altri sistemi wireless nelle vicinanze e la compatibilità.
    Ovviamente per funzionare tutta la catena dei dispositivi wireless (scheda, AP, modem / router) deve supportare tale standard.

La tecnologia 2x to 3x extended range, permette di aumentare la copertura wireless degli AP (specie in ambienti chiusi) a scapito della velocità di connessione, aumentando la sensibilità del ricevitore radio:
    http://www.atheros.com/pt/whitepaper...whitepaper.pdf
    Ovviamente anche in questo caso tutta la catena wireless deve supportare tali specifiche.

Ricordo infine che tali tecnologie, non essendo standardizzate, soffrono di grossi problemi di incompatibilità tra produtori diversi.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio